09 NOVEMBRE 2017 – WORKSHOP – MARCO GIAMMETTI

Nov 09

Si può creare un videogame in 48 ore?

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR 2D/3D E GAME PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• Cos’è una game Jam
• L’importanza del “tema”
• Cose da fare durante una Jam
• Cose da evitare durante una Jam
• Esempi pratici

OBIETTIVI DIDATTICI

• L’obiettivo è insegnare ai ragazzi che con una metodologia giusta ed un impegno “estremo” si possono mettere in piedi dei prototipi che possono servire per creare qualcosa di più grande.
• L’importanza del lavoro di squadra e la possibilità di parlare e fare amicizia con persone che hanno la stessa passione e magari gli stessi obiettivi è una delle parti più importanti di questa lezione.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del workshop.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER

Hypothermic Games nasce all’inizio del 2015 dalla passione di Marco Giammetti per la progettazione e lo sviluppo di videogiochi. La società ha come obiettivo l’utilizzo
di tecnologie VR ed AR da sfruttare in diversi ambiti grazie alle esperienze pluriennali dei collaboratori.

 

GUEST TRAINER

MARCO GIAMMETTI
Nel 98 decide di essere un grafico senza che nessuno gli abbia chiesto niente e comincia a girare il web mettendo il naso in tutto quello che riguarda il mondo videoludico. Diventa ufficialmente
dipendente da Web Design in poco tempo, passando per qualsiasi tipo di soluzione grafica che gli permetta di esprimere le sue idee. Si rifugia a disegnare su Beavers.it nel 2004 dove lo trovate ancora oggi. Nel 2012 dopo una Game Jam a Roma decide di sviluppare videogame, creando insieme ad altri amici una sequela di giochi dai nomi imbarazzanti. Nel 2016 comincia la sua avventura esplorativa nel mondo della VR.