Da Statico ad Animato: Come dare vita agli oggetti
APPROFONDIMENTO CORSO ARTIST & ANIMATOR 2D/3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY
CONTENUTI DIDATTICI
• Il processo di sviluppo di un oggetto animabile dalla mesh statica alla deformazione finale
OBIETTIVI DIDATTICI
Far vedere tutti i passaggi di una produzione per poter animare un personaggio.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare,
conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.
PARTNER
Double Negative e’ una societa’ di VFX fondata a Londra nel 1998, partendo con 30 persone ora ne conta piu’ di 1000 e circa 2000 in tutto il mondo con sedi a Vancouver e Mumbai. Vincitrice di 3 Oscar (Inception, Interstellar e ExMachina) conta diverse produzioni, tra le piu’ recenti: Mission Impossible: Rogue Nation, Spectre, Ant-man, The Hunger Games: Mockingjay Part 2, The Huntsman, Alice Through The Looking Glass, Captain America: Civil War, Star Trek Beyond and Miss Peregrine Home for peculiar children.
GUEST TRAINER
MARCO D’AMBROS
Comincia a studiare computer grafica nel 2007, per poi iniziare a lavorare all’estero in Axis Animation per fare cinematiche di videogames tra cui MotorStorm, OperationFlashPoint, Fuel, KillZone 2.
Dopo un anno in Ubisoft Milano si sposta in Australia per lavorare a film come Happy Feet 2, After Earth e Wolverine. Successivamente decide di tornare a in Europa per lavorare a progetti come Fable Legends, Exodus, Guardian of the Galaxy, Maleficent, Fantastic Beast e Pacific Rim Uprising.