12 GIUGNO 2017 – SEMINARIO – DAVIDE GAROFALO

Giu 12

Toys2Life made in Italy. La case history “Runimalz”

APPROFONDIMENTO CORSO GAME DESIGNER, ARTIST & ANIMATOR E GAME PROGRAMMER
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

CONTENUTI DIDATTICI

• Perchè T2L: mercato digitale Vs fisico
• Game Design Vs Industrial Design
• Visione Playbrid: 1+1=3
• Runimalz: dal concept allo store

OBIETTIVI DIDATTICI

• Comprensione del mercato Toys2Life e delle nuove opportunità e sfide che offre
• Gestione dei processi di Game Design & Art Direction: vincoli e opportunità  interagendo col prodotto fisico
• Processi di sviluppo iterativo: tornare indietro per andare avanti
• Dal concept allo scaffale: dare vita ad un’IP innovativa, accettando i compromessi dello sviluppo del prodotto minimo funzionante

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare,  conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei  videogame.

 

PARTNER

Fondata nel 2008, Xplored è uno sviluppatore indipendente di videogiochi, applicazioni mobile e progetti di gamifi cation. Partner consolidato di marchi rinomati (Ferrero, Mattel, Ravensburger, Clementoni, NorthSails,…) e sviluppatore per Publisher internazionali (505 Games, SpilGames, Bulkypix, Miniclip, Kongregate,..), Xplored ha sviluppato oltre 80 titoli e intrattenuto più di 250 milioni di giocatori. Alla  già consolidata esperienza del team si aggiunge, oggi, una squadra di tecnici  specializzati nella ricerca e sviluppo di soluzioni hardware per il settore Toys2Life. Da  questo team all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, .nascono il progetto  RUNIMALZ™, la tecnologia brevettata Playbrid™ e nuovi ambiziosi progetti ibridi.

GUEST TRAINER

DAVIDE GAROFALO
40 anni, laureato in Economia e Commercio, adora i viaggi, il buon cibo, le  arti marziali e il “gioco” in ogni sua forma  ed espressione.
Fonda il suo primo team di sviluppo  videogame a 17 anni, nei primi anni ‘90. Ha poi la fortuna di girare il mondo e di conoscere i processi industriali di produzioni meccaniche, elettroniche e digitali, come Marketing&Sales Manager per diverse multinazionali.
Nel 2008 fonda Xplored Srl per sviluppare videogiochi come strumenti di marketing, parallelamente a piccole produzioni indie. Nel 2014 tutto il background professionale trova la sua massima espressione nell’avvio del primo progetto Toys2Life made in  Italy.