Elementi di anatomia facciale e ritrattistica: come scolpire visi credibili
APPROFONDIMENTO CORSO ARTIST & ANIMATOR 2D/3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY
CONTENUTI DIDATTICI
• Il seminario illustrerà i principi e le metodologie alla base della scultura di un volto credibile, illustrando i fondamenti dell’anatomia facciale, con landmarks ossei, masse muscolari e grasso costitutivo
• il blockout della forma facciale e la scomposizione in volumi semplici come approcciare in maniera razionale la costruzione di un viso
• errori più comuni e regole generali
OBIETTIVI DIDATTICI
Il workshop si pone l’obiettivo di dare una panoramica generali su uno dei task normalmente più complessi per un character artist, ovvero la riproduzione di un volto credibile.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del workshop.
GUEST TRAINER
DANIELE ANGELOZZI
Daniele “Danko” Angelozzi ama defi nirsi un artigiano 2.0, specializzato nel campo della modellazione 3d e scultura digitale. Inizia la sua carriera 10 anni fa lavorando in diverse produzioni per il settore dell’advertising e del game mobile. consegue dopo qualche anno, primo e oggi unico in italia, il titolo di istruttore certifi cato pixologic. negli ultimi anni si è specializzato nel campo della scultura digitale, affi ancando alla sua attività di modellatore per giochi e vfx anche quella di scultore per diverse realtà produttive di statue e collectibles, marmisti per lavori monumentali, scultore per artisti internazionali