Advanced UV theory for Cinema and Games in Maya
APPROFONDIMENTO CORSO Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D-3D
EVENTO A PORTE CHIUSE IN ESCLUSIVA PER GLI STUDENTI DELLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY
CONTENUTI DIDATTICI
Il workshop tratterà del workflow relativo alla preparazione di UV layout in Autodesk Maya per le varie industrie. Passando da una veloce overview della base per atterrare sulla teoria tecnica utile per la produzione di VFX (Cinema) e LightMaps (Videogames)
OBIETTIVI DIDATTICI
Il workshop favorisce l’attenzione su concetti chiave come i “do’s e dont’s” dei fondatori, dove e come iniziare in Italia quando si è un piccolo gruppo di ragazzi all’interno di un team di sviluppo alle prime armi e con poca esperienza, ma con grandi sogni e un progetto concreto.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del workshop.
PARTNER
Smoking Mirror è una società nata nel 2016 dall’unione di esperti del settore Cinema e Videogames. Attiva nel servicing 2d e 3d per la creazione di assets e concept e nella produzione di Videogames, organizza anche workshop relativi all’arte digitale.
GUEST TRAINER
FABRIZIO ARZANI
Fabrizio lavora nel campo della produzione video dal 2000 come montatore, regista e VFX artist. Studia ad Escape Studios a Londra e dopo gli studi entra nelle produzioni cinematografiche come 3D Generalist, collaborando da freelance con varie realtà come The Mill, Dark Village, Polar Media e molti altri. Insegna come tutor online per Escape Studios fino al 2013 e nel 2016 fonda insieme ad alcuni colleghi Smoking Mirror, dove si occupa del dipartimento 3D, regia e Game Design.