A lezione di Animazione 2D con Elisa Groli

Nov 20

E’ in corso in DBGA, il modulo verticale di Animazione 2D su Spine con la Specialist Trainer Elisa Groli, 2D Artist e Animator Freelance.Il modulo, rivolto agli studenti del corso di Concept Art, consiste in un ciclo di lezioni dedicate allo studio e all’utilizzo di Esoteric Spine ovvero il programma di skeletal animation specifico per il settore gaming.

Dopo una prima fase teorica in cui sono stati illustrati i vantaggi di Spine, le sue feature, l’interfaccia, il menu e i tool per lavorare, si è passati alla parte pratica con il flusso di lavoro per la creazione di un personaggio e l’animazione dello stesso.

Elisa tratterà i 12 principi base dell’animazione fondamentali per rendere i movimenti del personaggio realistici e fluidi.

I nostri concept artist, grazie al modulo di Animazione 2D acquisiranno  le nozioni necessarie per animare gli asset di gioco.