Alla base del progetto di Digital Bros Game Academy c’è l’intuizione, l’esperienza e la storia del gruppo Digital Bros SpA, unica multinazionale italiana, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, operante da trent’anni nell’ambito del Digital Entertainment.
Fondata nel 1989 a Milano dai fratelli Abramo e Raffaele Galante, Digital Bros crea, sviluppa e pubblica videogiochi e li distribuisce sul mercato mondiale per tutte le piattaforme e attraverso i diversi canali di vendita: retail, digitale, mobile.
Tra i punti di forza del Gruppo l’aver presidiato, da sempre, da protagonista, il mercato dei videogame, la conoscenza approfondita delle dinamiche del settore, e una presenza globale con proprie sedi in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Cina e Giappone con circa 200 dipendenti.
Digital Bros opera nei tra mercati dello sviluppo, del publishing e della distribuzione, attraverso i propri brand 505 Games e Halifax.
505 Games è un editore internazionale di videogame che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La società produce e distribuisce titoli Premium e Free-to-Play sulle principali console, dispositivi mobile e social networks. Tra i principali titoli pubblicati da 505 Games ci sono Death Stranding di Hideo Kojima nella versione per personal computer, Control sviluppato da Remedy Entertainment, Journey to the Savage Planet di Typhoon Studios e Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible, Assetto Corsa Competizione, Brothers – A Tale of Two Sons, Last Day of June, PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, ABZÛ, Virginia e How to Survive. Nella categoria Free-to-Play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: No Man’s Sky, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Wharammer: Vermintide 2, Stardew Valley, Dead by Daylight e Inside/Limbo.
Halifax è la divisione storica del Gruppo Digital Bros, player di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano di videogiochi dei maggiori publisher internazionali. Ha lanciato i titoli più importanti, come Pro Evolution Soccer, Tomb Raider, Resident Evil, Metal Gear Solid e Street Fighter, segnando la storia del videogioco in Italia.