Digital Bros Game Academy è impegnata nella formazione di figure “job ready” in grado di contribuire a sviluppare una industry italiana dei videogiochi, proponendosi di offrire concrete opportunità ai giovani talenti. Tra le diverse opportunità in linea con questi obiettivi, la scuola ha stretto una partnership con ScuolaZoo, la community di riferimento degli studenti italiani, per offrire ad uno dei diplomati più meritevoli dell’Academy uno stage di formazione di sei mesi nel Team Art&Tech della società.
Lo stage formativo, che prevede un rimborso spese, offre la possibilità di seguire il progetto “ScuolaZoo Story”: lo stagista, sotto la supervisione dell’Art Director e del Chief Technology Officer, seguirà tutte le fasi di sviluppo per la realizzazione di un progetto di intrattenimento digitale o videoludico dedicato alla storia di ScuolaZoo. Le diverse fasi di ideazione, progettazione, documentazione, stesura testi e storyboard (con supporto di un Copy), realizzazione grafica e sviluppo, saranno seguite dai professionisti del Team tecnico e creativo della community, affinché lo stagista conosca le modalità e gli strumenti idonei alla realizzazione del progetto.
L’esperienza di stage e l’evoluzione del progetto saranno condivisi e raccontati sul sito di ScuolaZoo a tutti i membri della community.
Raffaele GALANTE
Amm. Delegato del gruppo Digital Bros:
“Siamo lieti di presentare questa interessante opportunità per i ragazzi che frequenteranno i corsi della Digital Bros Game Academy. Come Gruppo internazionale consolidato, attento alle evoluzioni del mercato dei videogame, desideriamo fornire le competenze necessarie per permettere ai ragazzi di talento di contribuire alla crescita di un’industria dei videogiochi italiana competitiva. Le sinergie fra le realtà digitali italiane che il progetto sta già contribuendo a creare, saranno decisive per lo sviluppo di questo nuovo hub di talenti.”
Alex BALLATO
Head of Media di ScuolaZoo:
“ScuolaZoo non segue gli schemi classici per trovare i suoi talenti; non ci affidiamo ad agenzie di recruitment specializzate o a head hunter ma scoviamo i fenomeni naturali del web vivendo quotidianamente sui principali social network e canali di comunicazione più utilizzati dal nostro target. La nostra forza è quella di trovare ragazzi con capacità uniche. Il settore sul quale l’azienda sta investendo di più in questo periodo è l’area Art & Tech, con particolare attenzione alla grafica; in questo la Digital Bros Game Academy ci è sembrato l’ambiente giusto in cui trovare il prossimo ragazzo con spiccate doti creative e di design.”