Alessandro Ardolino ospite per due appuntamenti in DBGA

Set 13

Gli ultimi due seminari sono stati tenuti da Alessandro Ardolino, CG Supervisor di Electronic Arts, il quale ha condiviso con gli studenti la sua carriera: dai primi sacrifici fatti per entrare nel mondo del lavoro fino all’attuale esperienza in Ghost Games (EA). Alessandro ha portato la sua preziosissima esperienza raccontando come si lavora nella game industry, quali sono i differenti ruoli e le figure professionali e una dettagliata analisi del lavoro dei Technical Artists.13/09/2016

L’appuntamento di lunedì invece ha visto la realizzazione di un workshop che aveva come argomento la Creazione di Contenuti in via Procedurale in cui Alessandro ha mostrato le potenzialità del software Houdini per lo sviluppo di asset parametrici, utili per velocizzare le prime fasi di creazione di asset ed environment. A una introduzione generica ha fatto seguito la mostra di alcuni esempi di lavori tratti da reali produzioni eseguite in Electronic Arts. I ragazzi sono poi stati messi alla prova sia su Autodesk Maya che SideFX Houdini per la realizzazione di un edificio parametrico.

A entrambi gli incontri hanno fatto seguito delle sessioni di Q&A con gli studenti.