Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha aperto le iscrizioni a DBGA KIDS 3D: il corso per imparare a modellare in 3D per videogiochi dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, in partenza il 18 aprile.

DBGA KIDS è ormai una realtà consolidata in Italia nell’erogazione di corsi per ragazzi sullo sviluppo di videogiochi. Si tratta di percorsi di apprendimento che avvicinano i kids alle materie digitali e gli consentono di acquisire competenze utili per il futuro. L’Academy, a pochi mesi dal lancio di DBGA KIDS, amplia la propria offerta per giovani aspiranti sviluppatori di videogiochi, introducendo DBGA KIDS 3D.

DBGA KIDS 3D: il corso per imparare a modellare in 3D per videogiochi è rivolto a ragazze e ragazzi interessati alla creazione degli elementi grafici del videogioco e quindi che desiderano imparare a realizzare oggetti in 3D, come per esempio animali, veicoli, personaggi, elementi vari, che compongono l’aspetto visivo di un videogioco.

Con DBGA KIDS 3D i ragazzi, guidati dai docenti, apprenderanno le basi della modellazione 3D per videogiochi. Utilizzando i software Tinkercad e Buildbox, gli alunni impareranno a muoversi in un ambiente 3D e a creare oggetti semplici, fino ad arrivare ad oggetti più complessi, da inserire nella scena di un videogioco. I giovani Game Artist 3D, grazie a questo percorso di apprendimento, acquisiranno competenze pratiche di modellazione 3D unite allo sviluppo delle abilità creative, il tutto in modo stimolante e divertente.

Il corso DBGA KIDS 3D è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Zoom. Ha una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgono la domenica mattina dal 18 aprile al 30 maggio 2021.

L’iscrizione al corso si effettua solo online, compilando il form qui

Il corso ha un costo di 210,00€ (+ IVA) per iscritti entro il 26 marzo 2021 e per i ragazzi che hanno già partecipato ad uno dei corsi DBGA KIDS. Il costo del corso per iscrizioni successive al 26 marzo 2021 è di 285,00€ (+ IVA). Le iscrizioni al corso chiuderanno il 13 aprile 2021.

I docenti Cristina La Spada, Character Artist in Milestone e Andrea Memeo, freelancer per diversi studi italiani come Forge Studios e TinyBull Studios, entrambi ex-studenti di Digital Bros Game Academy, guideranno i ragazzi, tramite un approccio molto pratico, in tutte le fasi del percorso di apprendimento. I giovani partecipanti potranno interagire con loro in tempo reale.

Il calendario, il programma e tutte le altre informazioni relative al corso, sono consultabili qui