Bad Seed illustra alcuni Business Cases agli studenti DBGA

Mag 27

Bad Seed è una società che nasce dall’esperienza di un gruppo di veterani dello sviluppo di videogiochi che hanno fatto esperienza producendo giochi per Ubisoft. Ora sono una solida società che fa parte del portfolio di investimenti di United Ventures, il più influente fondo di venture capital italiano.27/05/2016

Jacopo Musso, supportato da Luca Baggio (concept artist 2D) e Marco Bielli (Game Designer), entrambi parte dello stesso team di sviluppo, hanno mostrato agli studenti una panoramica di Business Cases, ovvero diversi tipi di partner e investitori con cui una start-up può trovarsi a collaborare, nello specifico: Acceleratori, Angel o VC, evidenziando come queste figure influenzino le strategie di sviluppo di una piccola realtà.

Nella seconda parte del corso è stato preso come caso di studio The Beggar’s Ride, gli sviluppatori hanno presentato esempi concreti di come il design o la direzione artistica del gioco si siano trasformati per assecondare esigenze di produzione.

Il seminario ha avuto termine con una sessione Q&A che ha impegnato il team di Bad Seed fino allo scadere del tempo a loro concesso.