Approccio hands-on

Formazione orientata al lavoro

Digital Bros Game Academy è un acceleratore di talenti: nasce per colmare il gap tra la formazione e il mercato del lavoro fornendo competenze, strumenti e conoscenze concreti per entrare nell’industria dei videogiochi e per affrontare un futuro sempre più digitale. Game Designer, Game Programmer, Game Artist 3D e Concept Artist, Game Producer, Localizzatore di videogiochi, UX/UI Designer, QA Tester e IA Programmer sono le figure attualmente più richieste.

Scegliendo un percorso di studio presso il Campus o uno dei Corsi Online in live streaming non solo otterrai il know-how necessario per inserirti o crescere nel mondo del lavoro, ma maturerai anche la consapevolezza dei tuoi talenti. Anche quelli che non sapevi di avere! 

I nostri Trainer, professionisti altamente specializzati con esperienza nello sviluppo di videogiochi, ti affiancheranno con un approccio hands-on: apprenderai i segreti del mestiere praticandolo, in una modalità concreta e partecipativa. Metteranno in luce le tue attitudini e abilità trasformandole in una progettualità creativa e consapevole.

L’eccellenza della nostra Academy

Professionalità dei docenti e valorizzazione dell’individualità degli studenti fanno di Digital Bros Game Academy una realtà formativa di eccellenza, riconosciuta a livello internazionale.

I pilastri del metodo

Job ready

Una formazione T-shaped erogata col massimo rigore accademico ti permette di acquisire sia le hard skill, competenze tecniche e teoriche, sia le soft skill, capacità legate alla sfera interpersonale come, ad esempio, la comunicazione,  la corretta gestione delle relazioni e la presentazione di un’idea.

Know-how

Nasciamo dall’esperienza del Gruppo Digital Bros, multinazionale nell’industria dei videogiochi. La nostra migliore certificazione di qualità è proprio essere parte di una società globale dell’industria, affermata a livello internazionale.

Learning by doing

I nostri corsi si basano sul principio del “learning by doing”, vale a dire “imparare facendo”. Il dato più significativo del successo di questo metodo è che la maggior parte dei nostri studenti ha trovato lavoro alla fine del percorso formativo.

Principi guida

Quello che ci guida è la passione per il mondo dei videogiochi, l’opportunità di aiutare le persone a trasformare il proprio sogno in una professione e la consapevolezza che l’industria ha un costante bisogno di talenti.

Attestato

I nostri corsi sono finalizzati a formare professionisti per il settore dei videogiochi in grado di gestire processi di progettazione complessi. Al termine rilasciamo un attestato di frequenza e profitto.