Come finanziare la propria idea, il proprio prodotto e fare impresa

Gen 23

CONTENUTI DIDATTICI
• Cosa si intende per impresa e per prodotto
• Le start up: cosa fare e cosa non fare
• Guida al finanziamento corretto delle proprie idee

OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario favorisce l’attenzione su concetti chiave come i “do’s e dont’s” dei fondatori, dove e come iniziare in Italia quando si è un piccolo gruppo di ragazzi  all’interno di un team di sviluppo alle prime armi e con poca esperienza, ma con   grandi sogni e un progetto concreto.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point  ed il materiale video oggetto del seminario.

PARTNER
Lo scopo di PwC è contribuire alla crescita della fiducia nella società e risolvere i  principali problemi dei propri clienti. PwC è un network presente in 157 Paesi con  oltre 208.000 professionisti, di cui 4.000 in Italia in 22 città, impegnati a garantire  qualità nei servizi di revisione, di advisory e di consulenza legale e fiscale alle  imprese.
I servizi di PwC sono condivisi a livello globale ed esprimono al meglio la qualità di  principi basati su una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato e  sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate. PwC è “industry focused” ed è pertanto in grado di fornire servizi multidisciplinari ai diversi settori di mercato, riuniti in quattro gruppi principali: Servizi Finanziari, Prodotti Industriali, Beni di Consumo e Servizi, Tecnologia, Telecomunicazioni e Intrattenimento, Pubbliche Amministrazioni. La  divisione PwC’s Start-ups programme punta a favorire la trasformazione di progetti in aziende, a fornire soluzioni per crescere e affrontare i mercati, oltre che a contribuire  a raggiungere traguardi internazionali.

RAFFAELE PERRONE
Raffaele Perrone si laurea in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si qualifica come commercialista  e revisore fiscale. Attualmente Raffaele è un dirigente del  gruppo PwC Deals e guida la divisione Start up & Emerging Companies: un’area  nazionale interamente dedicata al supporto a start up ed investitori alla ricerca fondi ed assistenza nel processo di internazionalizzazione, exit strategy e corporate  venturing. Ha più di 15 anni di esperienza nel settore Private Equity, Venture Capitals e Corporate Clients, in più settori, da quello dell’intrattenimento tecnologico e media, a quello farmaceutico, consumer e retail.