Corretta pianificazione di un titolo: Seminario con Digital Tales

Lug 12

Nel seminario di ieri, lunedì 11 luglio, Giovanni Bazzoni, CEO & Co-founder di Digital Tales, uno studio indie milanese fondato nel 2006 dedito principalmente allo sviluppo di Racing games ed Action-Adventure games, ha illustrato agli studenti il significato della pianificazione di tutte le tappe che portano allo sviluppo di un titolo e di cosa significa questo per un piccolo studio, approfondendo i temi della ottimizzazione dei costi e delle performance.Durante l’intervento di Giovanni è stato illustrato come fornire le giuste raccomandazioni alla base della progettazione di un titolo. Un consiglio prezioso per coloro che vogliono intraprendere una carriera imprenditoriale all’interno di uno studio, è mantenere la propria identità di gioco e seguire la propria propensione per un genere di sviluppo specifico. Un secondo elemento chiave di basilare importanza è rappresentato dalla stesura di un documento di GANTT a lungo termine che sintetizzi le lunghe fasi della progettazione al fine di avere già bene in mente le conseguenze future di decisioni prese in progettazione.