Digital Bros Game Academy, l’Accademia Internazionale di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha aperto le iscrizioni ai corsi DBGA Campus di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D per l’anno accademico 2022-2023, in partenza a inizio ottobre.

I corsi DBGA Campus si rinnovano e diventano biennali per una preparazione specializzata sulle richieste dell’industria dei videogiochi. Sono pensati per fornire, in due anni di formazione, le competenze e l’esperienza sul campo per entrare da professionista nel settore dei videogiochi.

Il 1° anno dei corsi Campus è dedicato all’acquisizione delle competenze necessarie per costruire le fondamenta della professione di Game Designer, Game Programmer, Concept Art e Game Art 3D.

Il 2° anno è dedicato all’approfondimento e al consolidamento delle skill richieste dal settore, alla specializzazione e alla preparazione per il mercato del lavoro.

L’approccio formativo della DBGA si basa sull’apprendimento progressivo, sulla pratica e sulla replica delle dinamiche reali di una software house. Con il passaggio a due anni di formazione, questo metodo contribuirà in maniera ancora più netta a chiudere il gap tra la formazione e il mondo del lavoro.

Con questa nuova struttura, tutte le attività formative di DBGA Campus sono potenziate, a partire dalle lezioni in aula con i Core Trainer, professionisti del settore che guideranno gli studenti durante tutto il percorso biennale; dall’arricchimento dei programmi dei corsi con nuovi moduli verticali su aree specifiche dello sviluppo videogiochi in linea con le tendenze e l’evoluzione del mercato; dall’incremento del numero dei progetti sviluppati anche in collaborazione con studi di sviluppo italiani e internazionali, e alle attività di laboratorio necessarie per reiterare quanto acquisito durante le lezioni, per lavorare in team.

L’offerta formativa biennale prevede anche un maggior numero di seminari & workshop, incontri con professionisti del settore che serviranno a costruire il proprio network di contatti e che sono dedicati alla condivisione di esperienze e consigli utili sullo sviluppo di videogiochi.

La mission della DBGA è da sempre formare figure professionali job ready e lo fa attraverso un’attenta attività di preparazione per il mondo del lavoro fornendo ai propri studenti un maggior supporto individuale sia per la creazione di un portfolio completo e professionale, che per sostenere un colloquio di lavoro. Inoltre, grazie alle iniziative di Job Placement e all’introduzione del nuovo ed esclusivo portale DBGA Careers, che mette in contatto gli studenti con partner della DBGA italiani e internazionali, l’Academy risponde in modo ancora più puntuale alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

 Informazioni utili per la candidatura ai corsi DBGA Campus

La candidatura per l’ammissione ai corsi biennali DBGA Campus avviene compilando l’apposito form di pre-iscrizione presente sul sito di DBGA, dove sono pubblicate tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione, sul processo di selezione e su come concorrere per ottenere una Borsa di Studio a copertura totale o parziale della retta di iscrizione.

Il termine ultimo per inviare la domanda per l’ammissione al corso è il 21 settembre 2022.

Chi invece desidera candidarsi per ottenere una Borsa di Studio, dovrà fornire la documentazione necessaria entro il 10 giugno 2022.

Per conoscere tutti i dettagli della nuova offerta formativa è possibile accedere registrandosi qui all’Open Day On Demand di presentazione dei corsi.

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]