DBGA Campus
Corsi biennali di Game Design, Game Programming,
Concept Art e Game Art 3D

Per diventare oggi dei professionisti dell’industria dei videogiochi è necessario scegliere un percorso formativo che accorci la distanza tra la formazione e il lavoro. I corsi di DBGA Campus di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D formano figure professionali specializzate pronte per il lavoro, grazie ad un approccio basato sull’apprendimento progressivo e sulla pratica e con programmi in linea con l’evoluzione e le tendenze del settore. DBGA Campus rappresenta la scelta giusta per chi desidera lavorare in un’industria in continua crescita come Game Designer, Game Programmer, Concept Artist e Game Artist 3D.

GAME DESIGN

Il Game Designer è la figura responsabile dell’esperienza di gioco, partendo da un concept iniziale, definisce le meccaniche e l’intera architettura di un videogioco.

Scopri il corso

GAME PROGRAMMING

Il Game Programmer è il
responsabile della programmazione, scrive il codice che permette  il concreto funzionamento del videogioco.

Scopri il corso

CONCEPT ART

Il Concept Artist è la figura responsabile dell’aspetto estetico e visivo del gioco, crea personaggi, creature e ambientazioni dallo stile e dal design originali.

Scopri il corso

GAME ART 3D

Il Game Artist 3D è la figura responsabile della creazione di tutti gli asset 3D del gioco, gestisce gli effetti visivi (VFX), le animazioni e il sistema di illuminazione.

Scopri il corso

GLI OBIETTIVI E LA STRUTTURA

DEI CORSI DGBA CAMPUS

PRIMO ANNO

Il primo anno dei corsi DBGA Campus è dedicato allo sviluppo e all’acquisizione delle competenze necessarie per costruire le fondamenta della professione del Game Designer, Game Programmer, Concept Artist e Game Artist 3D.

SECONDO ANNO

Il secondo anno è dedicato all’approfondimento e al consolidamento delle skill richieste dal mercato dei videogiochi per prepararti all’ingresso nel mondo del lavoro come figura specializzata.

Concept Art Eleonora Fristachi

PRIMO ANNO

Il primo anno dei corsi DBGA Campus è dedicato allo sviluppo e all’acquisizione delle competenze necessarie per gettare le fondamenta della professione del Game Designer, Game Programmer, Concept Artist e Game Artist 3D.

SECONDO ANNO

Il secondo anno è dedicato all’approfondimento e al consolidamento delle skill richieste dal mercato dei videogiochi per prepararti all’ingresso nel mondo del lavoro come figura specializzata.

La struttura dei corsi è composta

da quattro aree formative

____

01. LEZIONI

L’attività didattica avviene in un ambiente che simula le dinamiche reali di uno studio di sviluppo. Durante il percorso formativo, le lezioni sugli argomenti principali saranno tenute dai Core Trainer.

02. LABORATORIO

Nei pomeriggi e nei giorni durante i quali non sono previste lezioni, farai pratica con attività di laboratorio per consolidare le conoscenze acquisite e lavorerai su progetti individuali e di gruppo.

03. PROGETTI

I progetti sono il fulcro dell’esperienza formativa di DBGA Campus. Nel corso dei due anni svilupperai progetti sempre più impegnativi, in collaborazione anche con software house italiane e internazionali.

04. WORKSHOP

Troverai inoltre un ricco programma di Seminari & Workshop con Guest Trainer, personaggi di rilievo dell’industria videoludica, che completa l’attività didattica di DBGA Campus.

Aula di Game Art 3D DBGA Campus

APRI LE PORTE AL TUO FUTURO

REQUISITI

Per accedere a uno dei corsi DBGA Campus, oltre ad avere una grande passione per i videogiochi e una forte determinazione per trasformarla in una professione, il requisito minimo richiesto è aver conseguito il diploma di maturità (o titolo di studio equivalente) e avere una predisposizione per la materia scelta.

PROSPETTIVE

I corsi di DBGA ti preparano per l’inserimento nel mondo del lavoro. L’Academy favorisce incontri e collaborazioni con oltre 100 studi di sviluppo partner e aziende nel mondo, attraverso attività mirate di Job Placement e l’esclusivo portale DBGA Careers dedicato alla ricerca del lavoro. 

ISCRIVITI AI CORSI BIENNALI

FORMAZIONE SPECIALIZZATA PER I VIDEOGIOCHI

ISCRIVITI ORA