Daniele Benegiamo illustra come muovere i primi passi con Unreal Engine 4

Ott 05

L’ultimo appuntamento di settembre ha avuto come Guest Trainer Daniele Benegiamo di UNAgames. Daniele lavora nel mondo del game development dal 1994, programmatore che nel tempo ha accumulato una vasta esperienza anche nella progettazione software e nel project management.30/09/2016

Il suo workshop si è concentrato sull’utilizzo dell’Unreal Engine 4, più nel dettaglio:

 

    • Come funziona UE4: differenze nell’iniziare un progetto scritto in C++ e nel linguaggio Blueprint

 

    • Esempio di un FPS

 

    • Come funziona l’interfaccia di UE4

 

    • Il linguaggio Blueprint: esempi di programmazione

 

    • Forme primitive in UE4

 

    • Tipi di attori in movimento: differenze tra Actor, Pawn e Character

 

    •  Editor animazioni in UE4

 

    • Aggiungere feedback sonori e visivi

 

    • Come inserire altri oggetti di altre forme non standard in editor

 

    • Aggiungere mesh agli oggetti: creare collisioni e collezionabili

 

    • Come si crea un UI/HUD

 

    • Da linguaggio Blueprint a C++ e viceversa

 

    • Materiali e shader

 

Al termine del seminario è seguita una sessione di Q&A.