DBGA tra i presenti al New Game Designer 2015, presso l’Università Statale di Milano

Lug 06

Si è tenuto lo scorso 2 luglio l’evento dedicato ai videogames ed ai gamers: il New Game Designer 2015 presso l’Università Statale di Milano.

  • L’evento è stato promosso da PONG, laboratorio di ricerca sui videogame dell’Università Statale di Milano, da AESVI4developers e da Ubisoft ed ha visto anche la collaborazione del Politecnico di Milano, di Milan Games Week e di tanti altri partner.Nel Cortile del Filarete, sede centrale dell’Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 tra le 14.30 e le 19.00 si sono susseguiti sfide a giochi da tavolo, gare di videogiochi, mostre d’arte e premiazioni degli studenti.Non poteva chiaramente mancare in questo contesto uno spazio dedicato alla formazione e all’orientamento sui nuovi percorsi professionali inerenti al gaming.

    Lo staff di Digital Bros Game Academy ha risposto alle tante domande di giovani appassionati e curiosi dando loro tutte le informazioni necessarie al loro futuro formativo e lavorativo.

    Novità di quest’anno la presenza di un intero spazio dedicato al Career day -settore ICT: un’area dedicata all’orientamento degli studenti per potersi interfacciare con una trentina delle aziende più innovative del mercato nazionale.