CONTENUTI DIDATTICI
– Tools programming: la programmazione al servizio del game/level design
– Perché, come e cosa automatizzare
– Impatto dei tools nella pipeline di produzione
– Quando il tool diventa un asset importante del gioco e della società
– Come sviluppare efficientemente un tool, senza cadere nel feature creep
OBIETTIVI DIDATTICI
– Impatto dei tools nel ciclo produttivo
– Side benefit dei tools. Quando il level editor diventa un asset.
– Come bilanciare il rapporto costi/benefici
PARTNER
Studio Evil è uno studio Indie di game development nato a Bologna dalla irrefrenabile passione per i videogiochi di tre amici, classe 1980.
Dopo essersi dedicati per un decennio all’arte e alla programmazione, i tre soci uniscono ile proprie forze e il proprio talento per creare videogiochi per mercato PC/MAC.
Tra i loro più importanti progetti spiccano: il ‘retro-inspired’ Syder Arcade (2011), l’ ‘educational’ Relive e Super Cane Magic ZERO, sviluppato grazie al supporto del celebre fumettista Sio e finanziato grazie a un’agguerrita campagna di crowdfunding.

Luca Marchetti è socio fondatore e CEO di Studio Evil, dove ricopre anche il ruolo di Game Developer. E’ specializzato nello sviluppo su piattaforma Unity 3D e si occupa principalmente della programmazione del gameplay ed dell’AI. Ama progettare tool e strumenti che semplifichino il rapporto tra Game Designer, Level Designer e Programmatore.