How Technical Artists Bridge The Gap

Nov 25

CONTENUTI DIDATTICI
• Bridge the gap between art and programming department
• The importance of pre-prodution to reduce costs and risks
• Specialized Disciplines
• Tools and languages

OBIETTIVI DIDATTICI
• Cosa significa essere un technical artist e come gestire le richieste dei vari dipartimenti
• Pianificazione di un project attraverso la pre-produzione
• Riconoscere le varie figure professionali di una pipeline next-gen
• Conoscenza dei tools e dei linguaggi di programmazione utilizzati in produzione

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Unreal Vision nasce come una studio di game art outsourcing e sviluppo di business application; il nostro principale obiettivo sono stati assets per aziende di videogiochi next gen, principalemente console e pc. La nostra chiave di successo sono assets di alta qualità, e la localizzazione della produzione al centro dell’Europa (Milano). Il nostro obiettivo è la pubblicazione del primo titolo racing. Lo studio al momento è in cerca di un publisher per il suo nuovo IP (pronto per la produzione), Toygeddon, ed anche un titolo casual game per mobile. Ad oggi lo studio è composto da 10
operatori.

UMBERTO VOLLONO
Technical Director e CEO di Unreal Vision, Umberto ha oltre 8 anni di esperienza nel gaming e in applicazioni real time. Ha lavorato su diverse piattaforme, quali desktop, consoles e mobile, lavorando costantemente sullo sviluppo e sulla ricerca atta al miglioramento del processo produttivo Ama ottimizzare ed evolvere il flusso di lavoro del team, soddisfando le richieste dei vari dipartimenti e risolvendo i problemi sino al termine del progetto. E’ una figura polivalente, grazie alla familiarita’ di piu’ discipline e alla predisposizione nel risolvere problemi. Al momento guida la propria azienda, con la quale lavora su titoli AAA come game art outsourcing studio e in parallelo sviluppa un nuovo gioco per pc e console auto pubblicato.