I RAGAZZI DI KUNOS SIMULAZIONI IN CATTEDRA ALLA DIGITAL BROS GAME ACADEMY

Set 21

Il 17 e 18 settembre si sono tenuti un seminario ed un workshop con protagonisti alcuni componenti del team di Kunos Simulazioni, software house con sede a Roma, responsabile del simulatore di guida Assetto Corsa.

  • AssettoCorsa_screenAttualmente disponibile su STEAM e in via di sviluppo per le console di nuova generazione PS4 e Xone ad opera del publisher 505 Games (previsto in uscita nel 2016), Assetto Corsa é considerato universalmente come una  delle più accurate simulazioni racing disponibili sul mercato.Giovedi 17 settembre, Alessandro Piva, C++ Senior programmer di Kunos Simulazioni, ha tenuto una lezione speciale dedicata soprattutto agli studenti del Corso di Game Programmer dal titolo “Programmazione Orientata alle performance e data oriented design”. Tale Seminario ha avuto lo scopo di approfondire e permettere di  affinare,  partendo  da  esempi  pratici, la conoscenza  base del C++ e dell’architettura della memoria e delle CPU.20150918_094232

    Venerdì 18 settembre è stato , invece, il turno di Gianluca Miragoli, direttore tecnico nella produzione dei veicoli di Assetto Corsa, che ha proposto agli studenti della DBGA uno workshop dal titolo “Animazione in Assetto Corsa: Il modding” di particolare interesse soprattutto per i ragazzi del corso Artist & Animator 2D/3D.

    Questo Workshop ha illustrato agli studenti alcune delle soluzioni tecniche che hanno permesso ad un team di sviluppo di piccole dimensioni di raggiungere un elevato livello qualitativo nella loro intera pipeline di produzione.

    Il workshop è risultato ancora più coinvolgente grazie alla collaborazione con Thrustmaster, che ci ha offerto la possibilità simulare la guida con il prestigioso Ferrari T300 Integral Racing Wheel installato su cockpit RSEAT, personalizzato ASSETTO CORSA.