II ruolo del producer nell’industry: passi da seguire e raccomandazioni utili

Gen 13

CONTENUTI DIDATTICI
Il seminario tratterà i diversi ruoli dei player della Game Industry, illustrando come approcciarsi a ognuno di essi e come scegliere il modo migliore di presentare il proprio progetto.
• Introduzione al ruolo di Producer.
• Player della Game Industry.
• Come i Publisher entrano in contatto con nuovi progetti.
• Suggerimenti su come presentarsi a un Publisher.
• Publisher, First Party o… meglio restare Indie?

OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario si pone l’obiettivo di evidenziare il modo in cui si incontrano domanda e offerta di sviluppo di videogiochi, analizzando le strategie migliori e gli errori più comuni da evitare. Il tutto condito da una piccola introduzione sul ruolo del Producer presso un Publisher.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point ed il materiale video oggetto del seminario.

PARTNER
505 Games è uno dei main brand del gruppo Digital Bros Spa, assieme ad Halifax e a 505 Mobile. Nata nel 2006 i suoi uffici operativi si trovano a Milton Keynes, a pochi km da Londra.
505 games ha pubblicato moltissimi giochi per pc e per tutte le piattaforme. Tra i principali successi ricordiamo Cooking Mama, Terraria, Pay Day 2 ed in prossima uscita Assetto Corsa.

ALBERTO TORGANO
Alberto lavora da circa 16 anni nella  gaming industry italiana, prima come giornalista e traduttore, e dal 2007 nel  gruppo Digital Bros., come project manager e poi producer. Dal 2013 passa  alla divisione mobile del gruppo e inizia a occuparsi anche di scouting di progetti sul territorio italiano e del sud Europa. Nel corso della sua carriera, Alberto ha lavorato su giochi come Cooking Mama, Naughty Bear ed How to Survive. Nel tempo libero passa molto tempo a leggere, scrivere e giocare videogiochi, in particolare giochi innovativi o indipendenti, mobile e non solo.