Il Crowdfunding: case-histories, piattaforme e strategie più efficaci

Dic 12

CONTENUTI DIDATTICI • Che cosa si intende per Crowdfunding?
• Case-history: i 5 modelli esistenti
• Mapping Europa/Usa e aree di competenza
• Come usarlo con successo: strategie ed uso dei social media
• QA: simulazione di proposta delle proprie idee

OBIETTIVI DIDATTICI Il seminario punta ad illustrare i modelli esistenti di crowdfunding ed il loro diverso utilizzo per promuovere le proprie idee e vederle realizzate. Verranno analizzati casi di successo e meccaniche che hanno permesso di arrivare a concreti risultati.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER Starteed è una crowd-company che sviluppa soluzioni nel mercato del crowdfunding e della co-creazione con l’obiettivo di fornire infrastrutture tecnologiche personalizzate e servizi specializzati per chi vuole creare modelli fi nanziari più effi caci e trasparenti. Grazie all’esperienza maturata con lo sviluppo della propria piattaforma, la prima ad unire il crowdfunding e co-creazione in Europa, è in grado di fornire soluzioni white-label con una potente piattaforma integrata di gestione, di marketing e di business per i professionisti e le organizzazioni che intendono creare campagne Do it Yourself o Piattaforme multi-progetto nei diversi modelli di crowdfunding, dalle donazioni alla partecipazione in equity nelle startup.

CLAUDIO BEDINO
Claudio Bedino, CEO & founder di  Starteed, inizia il suo percorso imprenditoriale a 19 anni, creando nel  2002 una digital media company specializzata in web e social media. Ad  inizio 2012 crea Starteed, una piattaforma che coniuga per la prima volta il crowdfunding, la co-creazione ed il social commerce, che oggi fornisce soluzioni tecnologiche e consulenza strategica nel mercato del crowdfunding. E’ membro della ECN (European Crowdfunding Network) e fondatore della ICN (Italian Crowdfunding Network), organizzazioni rivolte a promuovere e regolare il mercato in Europa e in Italia.