Venerdì 11 dicembre e lunedì 14 le aule e gli studenti della DBGA hanno dato il loro benvenuto ad alcuni componenti del team di Broken Arms Games, un piccolo studio di sviluppo di games, sia proprietari che prodotti per società terze, nato nel 2008 e che nel 2013, sostenuto da ANZ Innovyz Start, vola per un anno in Australia, dando vita ad un fantasy strategic card game su iPad: Kaboom.14/12/2015
Yves Hohler, Game Designer, durante il suo intervento svela tutte le varie fasi di sviluppo di Kaboom ed in particolare gli errori di valutazione emersi in fase di progettazione che l’hanno portato ad evolvere da un modello premium ad uno freemium, allungandone i tempi e portando a cambiarne il motore di sviluppo. Questo offre un interessante spunto di riflessione per gli studenti presenti perché dà loro un’idea pratica di quanto difficile sia prevedere imprevisti tipici di ogni fase di progettazione.
Francesco Panaro, UX Designer e QA Manager, affronta invece il tema del Testing e le sue componenti: Quality Assurance (QA), Quality Control (QC), Testing e Beta Testing.
Nello specifico vengono portati in aula dei casi pratici a cui applicare forme di controllo e di analisi così da svelare le tecniche di analisi psicologica che sottendono ogni test.