Il secondo appuntamento con i Guest Trainer partner della DBGA ha avuto luogo il 29 maggio scorso.
Carmine Pucci (Art Director), Salvatore Fiore (3D Artist) e Simone Serafini (UI/UX Artist-IP), cuore pulsante del comparto grafico di Interactive Project, hanno tenuto un vivace workshop che ha coinvolto tutti i ragazzi dell’Academy sugli aspetti creativi e pratici che concorrono alla creazione ed alla caratterizzazione grafica di un gioco.
Partendo dall’analisi di casi pratici, il team romano ha strutturato il proprio intervento sui temi della progettazione e realizzazione dell’interfaccia di gioco, creazione e direzione artistica e modellazione in 3D.
Gli studenti dei tre corsi hanno avuto così modo di confrontarsi tra loro e con i Guest Trainer su temi di rilevanza fondamentale: partendo dalla base narrativa e dal design di avatar, ambientazioni e interfaccia utente nei videogiochi. In particolare, relativamente a questo ultimo punto, ci si è soffermati sulle diverse soluzioni adottabili: Interfaccia Diegetica, Non Diegetica, Spatial, Meta.
I ragazzi sono poi stati coinvolti in una serie di esercitazioni pratiche, studiate ad hoc e sottoposte loro dai professionisti che hanno organizzato il workshop.