IL TEAM DI INVADER GAMES RACCONTA IL LORO CASO DI SUCCESSO ALLA DBGA

Gen 08

Terminata la breve pausa festiva, riprendono i seminari ed i workshop per gli studenti della DBGA.Questa mattina è stato il turno del team di Invader Games.

Il corpo direttivo, composto da Andrea Bonsignore, Michele Giannone, Alessandro de Bianchi e Mirko Martini ed il Lead 3d Artist, Tiziano Bucci, raccontano la loro esperienza ai presenti in aula.

Nati nel 2014 ed uniti da una sfrenata passione per i videogiochi, illustrano le tappe che hanno caratterizzato la loro formazione professionale: la loro prima Global Game Jam di Roma del gennaio 2015; l’annuncio al Codemotion di marzo 2015 del remake di Resident Evil 2 Reborn su Unreal Engine 4 fino al rilascio del footage in alpha a luglio 2015 che ha generato ben mezzo milione di views e che li ha fatti volare in Capcom Japan ad agosto 2015!

Durante il loro seminario vengono trattate tre macroaree che li vedono coinvolti nella prototipizzazione dei loro giochi: il processo di coding; la fase di produzione in 3d, lato character e lato environment ed il game audio e sound design. Non mancano dimostrazioni visual e video ed esempi concreti per i nostri studenti.

Il loro intervento termina mostrando in anteprima il video del remake di RE2 Reborn da loro sviluppato ed ancora strettamente confidenziale.