Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha dato il via, con la cerimonia di DayOne che si è svolta presso il cinema Anteo a CityLife a Milano, all’anno accademico 2021-2022 di DBGA Campus.

I nuovi futuri professionisti dell’industria dei videogiochi, provenienti da 14 regioni d’Italia, hanno ufficialmente iniziato il loro percorso formativo per diventare Game Designer, Game Programmer, Concept Artist e Game Artist 3D.

Nella sede dell’Academy, in via Giovanni Labus 15/A a Milano, è tutto pronto per accogliere gli studenti del 7° ciclo formativo.

Le classi sono composte dal 91% di uomini e dal 9% di donne. L’età media degli studenti è di 24 anni e Il 23% è laureato o in corso di laurea. Le lezioni per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19 per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Due nuovi Core Trainer entrano a far parte del corpo docenti di DBGA Campus. Sono Marco Mantoan, Core Trainer del corso di Game Design e Marco Secchi, Core Trainer del corso di Game Programming. Per i corsi di Concept Art e Game Art 3D riconfermati Lorenzo Lodovichi e Massimo Ribattezzato.

Buona fortuna ai nostri studenti che da oggi vivranno un’esperienza formativa altamente professionalizzante, finalizzata all’acquisizione delle competenze tecniche e relazionali necessarie per lavorare nella Game Industry!

Per ulteriori informazioni sui corsi di DBGA Campus visitate il sito di Digital Bros Game Academy e seguite i nostri canali social.