INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO
2021-2022 DI DBGA CAMPUS

Set 14

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha dato il via, con la cerimonia di DayOne che si è svolta presso il cinema Anteo a CityLife a Milano, all’anno accademico 2021-2022 di DBGA Campus.

I nuovi futuri professionisti dell’industria dei videogiochi, provenienti da 14 regioni d’Italia, hanno ufficialmente iniziato il loro percorso formativo per diventare Game Designer, Game Programmer, Concept Artist e Game Artist 3D.

Nella sede dell’Academy, in via Giovanni Labus 15/A a Milano, è tutto pronto per accogliere gli studenti del 7° ciclo formativo.

Le classi sono composte dal 91% di uomini e dal 9% di donne. L’età media degli studenti è di 24 anni e Il 23% è laureato o in corso di laurea. Le lezioni per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19 per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Due nuovi Core Trainer entrano a far parte del corpo docenti di DBGA Campus. Sono Marco Mantoan, Core Trainer del corso di Game Design e Marco Secchi, Core Trainer del corso di Game Programming. Per i corsi di Concept Art e Game Art 3D riconfermati Lorenzo Lodovichi e Massimo Ribattezzato.

Buona fortuna ai nostri studenti che da oggi vivranno un’esperienza formativa altamente professionalizzante, finalizzata all’acquisizione delle competenze tecniche e relazionali necessarie per lavorare nella Game Industry!

Per ulteriori informazioni sui corsi di DBGA Campus visitate il sito di Digital Bros Game Academy e seguite i nostri canali social.