100% ONLINE CON LEZIONI LIVE

su piattaforma di e-learning Intellego

LINGUA INGLESE

per prepararti al meglio al lavoro nel digital entertainment

3 LIVELLI

da scegliere in base alle tue competenze

TRAINER PROFESSIONISTI

del settore per guidare l’apprendimento

METODO HANDS-ON

per acquisire le skill richieste dal mercato

ACCESSO ILLIMITATO

lezioni e contenuti online sempre disponibili
DESCRIZIONE

Descrizione

Il Corso Online Blended di Game Art 3D si rivolge agli appassionati di videogiochi con una spiccata propensione artistica, interessati alla creazione e produzione di contenuti ed elementi di gioco 3D. Il corso Online Blended di Game Art 3D replica le reali dinamiche di uno studio di sviluppo e ti porta ad acquisire passo dopo passo le skill richieste dall’industria dei videogiochi e in generale dal settore dell’arte 3D digitale dei prossimi anni. Acquisirai le principali tecniche di modellazione digitale, generazione delle texture, scultura digitale, rendering e animazione attraverso esercizi pratici, lavori individuali e progetti di gruppo. I progetti saranno inseriti nel tuo portfolio personale, strumento indispensabile per muoversi nel mondo del lavoro. Il Corso Online Blended di Game Art 3D è strutturato in 3 livelli progressivi di apprendimento. Ognuno di essi ha una durata variabile da tre a quattro mesi. Al termine del percorso formativo potrai accedere a DBGA Careers, la piattaforma che mette in contatto diretto gli studenti che hanno completato il percorso di studio e gli oltre 100 Partner italiani e internazionali di Digital Bros Game Academy.

 

METODOLOGIA

Metodologia del Corso Online di Game Art 3D

Digital Bros Game Academy ti fornisce una preparazione job-ready, tenendo sempre in considerazione i trend dell’industria dei videogiochi. La formazione è in inglese e 100% online con lezioni in live streaming sulla piattaforma Intellego, un ambiente digitale dove puoi acquisire le necessarie skill per l’industria e collaborare con i Trainer e con gli altri studenti. Vivrai un’esperienza coinvolgente interagendo in tempo reale con insegnanti e compagni di corso attraverso sessioni in diretta, dashboard personalizzate, chat e altri strumenti utili, sia al lavoro in team sia alla condivisione dei progetti sviluppati in autonomia.

PROFILO

Profilo professionale

Il Game Artist 3D è la figura professionale responsabile della realizzazione e della qualità di tutti gli elementi grafici del gioco. È lo scultore, il pittore e l’animatore dell’era digitale. Il Game Artist 3D coniuga le sue abilità artistiche con le competenze tecniche acquisite nell’utilizzo dei software di grafica per realizzare modelli e oggetti tridimensionali organici e non, come personaggi, armi, edifici, veicoli e oggetti vari da implementare nel gioco. Dà vita ai concept di gioco ideati dai Concept Artist e crea tutti gli asset che compongono le varie scene di un videogioco, modellandoli in 3D e gestendo le texture, i materiali, l’illuminazione, l’animazione e l’ottimizzazione prima dell’implementazione degli stessi nell’engine di gioco. Collabora con tutti i reparti per assicurarsi che gli elementi visivi prodotti siano coerenti con lo stile e il mood definiti e per garantire il corretto funzionamento in-game degli asset realizzati.

COSA IMPARERAI

Durante il Corso Online Blended di Game Art 3D imparerai a:

  • Gestire il workflow di produzione 3D creando risorse pronte per il videogioco, dall’idea al prodotto finito
  • Utilizzare tecniche della modellazione digitale per creare personaggi, ambienti e oggetti 
  • Disporre di capacità gestionali tipiche di un Game Artist 3D professionista
  • Usare con sicurezza software quali Blender, Maya, Substance Painter e Designer
  • Sviluppare progetti insieme agli altri membri del team: Game Designer e Game Programmer
ATTIVITÀ

Attività principali del Corso Online Blended di Game Art 3D

  • Lezioni in live streaming tenute in diretta dai Trainer in cui vengono trattati gli argomenti principali della materia
  • Video lezioni preregistrate e con sottotitoli in italiano in cui i Trainer condividono le loro conoscenze ed esperienze per guidare gli studenti attraverso attività̀ pratiche, cui seguono prove da svolgere in autonomia
  • Prove pratiche per applicare in modo concreto le nozioni acquisite e successiva condivisione e discussione nelle sessioni live con il Core Trainer
  • Challenge studiate per dare agli studenti l’opportunità di applicare quello che hanno imparato e testare le proprie conoscenze
  • Progetti strutturati per mettere in pratica le competenze attraverso la creazione di videogiochi e per entrare nel vivo del processo di sviluppo. Costituiscono la parte fondamentale del portfolio dello studente
  • Social learning per condividere idee, dare e ricevere feedback e collaborare con i compagni di corso
  • Risorse di approfondimento complementari per esaminare in profondità̀ gli argomenti trattati nelle lezioni
REQUISITI

Requisiti di partecipazione al Corso Online Blended di Game Art 3D

Per seguire il Corso Online Blended di Game Art 3D è necessario avere:

  • 18 anni compiuti
  • Una discreta conoscenza della lingua inglese
  • Un personal computer
  • Una webcam e un microfono
  • Una connessione a Internet stabile 
I corsi Online Blended sono rivolti a chi:

  • vuol fare della passione per i videogiochi un lavoro
  • vuole ampliare le proprie competenze per riposizionarsi in un settore in continua crescita
  • vuole arricchire la propria esperienza nel game development per un avanzamento di carriera.

La struttura del corso

Il corso Online Blended di Game Art 3D è strutturato in 3 livelli progressivi di apprendimento per guidarti e aiutarti ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nel settore.

Puoi decidere di fare il corso completo composto da tutti e 3 i livelli, oppure scegliere uno o più livelli singoli in base alle tue competenze ed esperienze precedenti, previa verifica dei prerequisiti richiesti per ogni livello.

Con i corsi online blended impari a sviluppare progetti complessi come i videogiochi lavorando da remoto in un ambiente di apprendimento che si basa su pratiche in uso all’interno di studi di sviluppo.


I livelli del corso di Game Art 3D

Apprendi le tecniche base e avanzate di modellazione, scultura digitale, texturing e illuminazione delle scene di gioco.

 

  • Livello 1 – Acquisisci le competenze e le conoscenze essenziali per iniziare a lavorare su progetti di sviluppo di videogiochi.
  • Livello 2 – Approfondisci e acquisisci nuove competenze nella creazione di personaggi in Blender, mettendole in pratica grazie al motore grafico Unity. Realizza un progetto in team con gli studenti di Game Programming.
  • Livello 3 – Sviluppa competenze avanzate nella modellazione 3D con Autodesk Maya e Unreal Engine. Realizza un progetto in team con Game Designer e Game Programmer. Ricevi mentoring sulla creazione e revisione del CV, del portfolio e su come affrontare i colloqui di lavoro.

 


Informazioni utili

Quando: data di partenza 06/05/2024


Durata: 11 mesi


Dove:  online, su Intellego, un ambiente completamente digitale progettato per l’apprendimento, la condivisione, la collaborazione e il lavoro di gruppo.


Costo del corso completo: 4.950€ anziché 5.640€


Pagamento: Puoi acquistare il corso tramite il nostro shop online. È possibile rateizzare il pagamento.

Dove si svolgono i corsi Online Blended

I corsi Online Blended si svolgono su Intellego, un ambiente completamente digitale progettato per la condivisione, la collaborazione, il lavoro di gruppo e l’apprendimento, in grado di replicare molte delle attività che avvengono in presenza, permettendo agli studenti di vivere un’esperienza coinvolgente e di acquisire le competenze necessarie per essere “job ready”.

Gli studenti si incontrano su Intellego per partecipare alle lezioni e sessioni di mentoring in live streaming, per apprendere le skill pratiche attraverso le video lezioni e per mettere in pratica quanto acquisito sia in autonomia, ma anche in team lavorando sui progetti di sviluppo. Intellego consente agli utenti di accedere a lezioni e contenuti in modo semplice e senza limiti spazio-temporali.

Core trainer

Professionalità e metodo

Core Trainer
Maya Jermy
Game Art 3D

Maya Jermy è la Core Trainer del Corso Online Blended di Game Art 3D. Nel settore da oltre 10 anni, Maya ha lavorato come Game Artist e Animatrice 3D per il videogioco Oddworld: New’n’Tasty presso Just Add Water. Dal 2013 crea contenuti per la rivista 3D World, dove condivide consigli e trucchi per gli aspiranti artisti 3D. Maya è un’insegnante certificata con una notevole esperienza nella modellazione 3D, nella scultura digitale e in generale nella creazione di tutti gli aspetti grafici tridimensionali del videogioco, inclusa l’anatomia.

Perché scegliere DBGA?

  • Nata dall’industria per l’industria
    Siamo l’unica accademia in Italia nata da una multinazionale dei videogiochi. Facciamo parte del Gruppo Digital Bros che da oltre 30 anni sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi in tutto il mondo.
  • Formazione Job Ready
    Il nostro obiettivo è chiudere il gap tra la formazione e il mondo del lavoro. Formiamo figure professionali pronte per la carriera sia in Italia che all’estero.
  • Approccio pratico e collaborativo
    Grazie al nostro approccio basato sull’apprendimento sul campo acquisirai le competenze sia tecniche che relazionali che ti apriranno le porte verso un nuovo futuro professionale.
  • Trasferimento delle competenze
    I nostri Trainer sono sviluppatori professionisti che lavorano nell’industria dei videogiochi. Veri e propri mentor che trasmettono la loro esperienza condividendo best-practice e consigli.
  • Progetti in collaborazione con studi di sviluppo
    Ti facciamo entrare nel vivo dello sviluppo di videogiochi imparando a lavorare in team su progetti concreti anche in collaborazione con studi di sviluppo italiani e internazionali.
  • Job Placement con DBGA Careers
    Con l’esclusivo portale DBGA Careers ti aiutiamo a trovare opportunità lavorative nella tua area di competenza e supportiamo 100+ nostri Partner ad individuare i talenti giusti per i loro progetti, facilitando quindi i collegamenti tra formazione e lavoro.

 

Richiedi informazioni

    Voglio ricevere la newsletter

    Vuoi saperne di più sul corso DBGA Online Blended di Game Art 3D?

    Compila il form e richiedi il programma dettagliato del corso