L’ARTE DI PRESENTARE: MIMILAB

Gen 15

Questa mattina Michele Gotuzzo, Creative Director & Founder di Mimilab, ha svolto un interessante workshop dedicato all’arte di sapersi presentare.Mimilab è una società milanese nata nel 2001 e specializzata nella realizzazione di game e characters design oltre che di installazioni interattive.

Michele ha raccontato agli studenti presenti la sua esperienza di game designer e quali siano a suo giudizio le leve su cui puntare per presentare al meglio la propria idea di fronte ad un cliente o potenziale publisher.

Prima regola: stabilire target e budget così da valutare nel complesso la portata del progetto e la sua sostenibilità. Partire dagli obiettivi è, infatti, una buona base per analizzare e razionalizzare i contenuti del progetto così da riuscire ad esporli nel modo più ottimale possibile.

Vengono forniti alcuni trucchi del mestiere oltre che utili consigli in tema di design, tra i quali stili, font e colori più adatti da usare in una presentazione.

Terminata la fase più teorica, Michele passa al lato pratico e mostra, a titolo di esempio, il pitch elaborato per Furu Furu, un casual e puzzle game per mobile presentato da Mimilab a 505 games in occasione di IGDS 2014.