L’ESPERIENZA DEL TEAM DI DR STUDIOS RACCONTATA LIVE!

Ott 29

Questa mattina in esclusiva per gli studenti della DBGA si è tenuta una speciale lezione in videoconferenza con DR Studios.

  • Clive Roberts, CEO, ha aperto la sessione con una presentazione dello studio con sede a Milton Keynes (UK), che vanta un’esperienza di 17 anni nello sviluppo di videogiochi dapprima per pc ed ora multipiattaforma. Tra i più noti giochi da loro sviluppati spicca Battle Islands che ha generato, cross-Platform, più di 8 milioni di download in 8 settimane dal suo lancio.
    La sessione live ha visto la presentazione del team tecnico e rispettivamente: Craig Moore, Senior Game Designer, Tim Woods, Game Programmer e Amanda Blatch, Game 3D Artist.
    Tutti e tre i professionisti vantano una formazione accademica con Train2Game, main Partner di DBGA, e sono prova di come l’acquisizione dei suoi contenuti sia stata chiave per favorirne l’ingresso, a livello professionale, nel settore.
    Craig, Tim ed Amanda hanno illustrato le loro rispettive competenze per macro-area ed i lavori svolti nella produzione dapprima di Battle Islands ed ora di un combat game svelato in anteprima ai nostri studenti ed ancora segreto.
    A seguire un’ interessante overview sul QA tenuta da Steph Kimpton e Terri Mardel, QA, testers in DR Studios.
    A chiusura del workshop DR Studios ha spiegato i criteri di selezione per gli stage che verranno offerti agli studenti più talentuosi della DBGA.