LEZIONE TECNICA SU UNITY: APPROFONDIMENTO PER I GAME PROGRAMMER

Ott 07

Gabriele Farina, Software Developer in Unity Technologies, settore R&D, ha portato nelle aule della DBGA la sua esperienza sullo scripting.

  • Il suo workshop si è aperto con la presentazione dei concetti di base legati alla pipeline di sviluppo, cui sono seguiti utili suggerimenti su come estendere ed integrare i tool di sviluppo per semplificare i processi.Nello specifico, Gabriele Farina ha analizzato tre case history reali che lo hanno visto coinvolto in prima persona durante la sua lunga esperienza professionale e le soluzioni pratiche adottate dal Game Programmer su problemi riscontrati da Designer e Grafici durante l’iter di produzione.  L’ambito è quello dello sviluppo di giochi mobile, in Unity, sia in linguaggio C# che C++.Il workshop si è concluso con l’applicazione tecnica delle nozioni acquisite per la realizzazione di un progetto finalizzato alla creazione di un Dungeon Crawler in 3D, in ambiente Unity. Al progetto hanno partecipato sinergicamente gli studenti dei tre corsi.