CONTENUTI DIDATTICI
• Struttura della pipeline di lavoro in Assetto corsa: edit degli assets e logiche applicate
• Gestire le animazioni in-game: vantaggi rispetto alla concorrenza
• Dimostrazione di scelte e idee di gestione controccorente: excursus di modelli vincenti anche se in piccoli team
• Caso pratico : soluzioni tecniche adottate in Assetto Corsa per pc
OBIETTIVI DIDATTICI
Verranno illustrate alcune soluzioni tecniche che hanno permesso a un team piccolo come Kunos Simulazioni di raggiungere un elevato livello qualitativo grazie ad una pipeline semplice e aperta, svincolata da tool di riferimento.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.
L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.
PARTNER
Kunos Simulazioni è una software house specializzata nello sviluppo di simulatori di guida soprattutto per piattaforme Windows.
La società è nata nel 2005 e ora ha al suo interno diverse figure professionali capaci di produrre le tecnologie richieste e soddisfare le esigenze dei propri clienti: dallo sviluppo di software di training di guida professionale per piloti e squadre fino a realizzare videogiochi di guida simulata prodotti nel massimo realismo.

Diplomato in disegno meccanico, ha iniziato a modellare per passione nel 1994. Entrato in Graffiti (poi Milestone) nel 1996 , vi resta fino al 2004. Ora è 3D Lead Artist senior modeller per Kunos Simulazioni. Tra le produzioni a cui ha lavorato spiccano Screamer 2, Screamer Rally, Superbike workd championship, Superbike 2000, Superbile 2001 , Racing Evoluzone, TestDrive unlimited 1 e 2, NektarPRO, Ferrari virtual accademy, Horrible History Wii, The Crew e Assetto Corsa. Nel team di assetto corsa oltre a modellare e ad animare, si occupa della direzione tecnica nella produzione dei veicoli, della pipeline di produzione degli asset e della gestione dei grafici in outsource. Come generalista copre, inoltre, il ruolo di animatore e si occupa anche dei character, rig etc etc.