Concept Art Corso Biennale

14.030,00€(Iva inclusa)
COD: CBCCA Categoria: Campus Concept Art

Dove si svolge il corso

L’attività formativa si svolge presso la sede di Digital Bros Game Academy in via Giovanni Labus 15/A a Milano

Dettagli e informazioni corso

Piano formativo biennale

Il programma del Corso Campus di Concept Art è strutturato in moduli “core”, che rappresentano i fondamenti della materia e sono tenuti dal Core Trainer, e da moduli “verticali”, affidati a Specialist Trainer, su argomenti di assoluta rilevanza per lo sviluppo di videogiochi, con lo scopo di fornire agli studenti maggiori competenze tecniche in base alle esigenze e richieste del settore.

Primo anno

Durante il 1° anno del corso di Concept Art acquisirai le conoscenze indispensabili per diventare un artista digitale nel mondo dei videogiochi. Imparerai a disegnare correttamente un personaggio sia dal punto di vista anatomico sia dal punto di vista grafico, in modo da creare un model sheet completo secondo gli standard dell’industria. Scoprirai quali sono gli step di creazione di un environment, dalle previsualizzazioni prospettiche e isometriche alla ricerca per valori tonali, a quella dei colorkey, alla scelta della luce e dei materiali fino alla realizzazione di un vero blockout 3D. Imparerai a creare le grafiche di gioco, misurandoti tra UX (User Experience) e UI (User Interface) e a utilizzare i software che oggi rappresentano lo standard nel settore, come Photoshop e Blender. Realizzerai infine progetti completi assieme agli altri membri del team di sviluppo: Game Designer, Game Programmer e Game Artist 3D.

Alcuni dei principali contenuti

  • Environment Design 
  • Character design 
  • Tecniche 3D per la concept art 
  • Mecha, vehicle and weapon design

Secondo anno

Durante il 2° anno approfondirai le conoscenze apprese nell’anno precedente, sviluppandole verticalmente. Verranno inoltre inserite nuove aree di insegnamento per raggiungere un livello di specializzazione job-ready.
Svilupperai ulteriormente le tue conoscenze di pittura e illustrazione digitale, approfondendo la ricerca di stile. Sperimenterai la modellazione organica in 3D, utilizzando Blender e ZBrush. Scoprirai come creare degli storyboard per le cinematiche e le cut-scene di un videogioco. Imparerai a generare delle interfacce grafiche direttamente nell’Engine di gioco, diventando così un vero UI artist. Approfondirai la creazione degli environment scoprendo i trucchi e le procedure usati dai professionisti. Riceverai infine tutto il supporto necessario per l’inserimento nel mondo del lavoro e realizzi un portfolio completo e professionale, la tua chiave di ingresso nel settore dei videogiochi.

Alcuni dei principali contenuti

  • Advanced digital painting
  • Storyboard per le cinematiche
  • Blender & Zbrush Advanced

Supporto per CV, portfolio e preparazione ai colloqui