PARTE IL 2° ANNO ACCADEMICO DELLA DBGA!

Mar 29

Martedì 22 marzo, la Digital Bros Game Academy ha aperto le porte a 68 nuovi iscritti dando così ufficialmente il via al 2° Anno Accademico.Gli studenti provenienti da 15 regioni italiane e non solo, hanno fatto il loro ingresso nella sede rinnovata della DBGA – in via Labus 15/3 a Milano – carichi di entusiasmo e con la voglia di mettersi subito in gioco.

Il Direttore Generale della DBGA Geoffrey Davis ha presentato i Core Trainer: Simone Magni (Game Designer) e Massimo Ribattezzato (Artist & Animator 2D/3D) e i nuovi docenti freschi di nomina Riccardo Landi e Michele Pirovano, rispettivamente del secondo corso di Game Designer  e del corso di Game Programmer.

Una novità del nuovo corso è stata l’istituzione di due Specialist Trainer nelle persone di Ludovico Cellentani e Federico Ferrarese, i quali terranno delle sessioni formative specifiche nel corso dell’anno per i corsi, rispettivamente, di Game Programming e Art&Animation.

Presente come ospite speciale, Massimo Guarini Fondatore e CEO di Ovosonico, importante studio di sviluppo indipendente, ha voluto raccontare, grazie alla sua esperienza di vita, come la passione, l’impegno e il coraggio di credere e portare avanti le proprie idee, siano indispensabili per realizzare i propri progetti.

Una testimonianza importante è stata quella di tre studenti dello scorso anno, Lisa Gobbi, Mauro Indini e Elia Randon, che hanno dispensato consigli utili ai nuovi arrivati, suggerendo loro di vivere intensamente questa esperienza di viverla come una preparazione al loro futuro lavoro.

La DBGA ha iniziato dunque il 2° Anno Accademico con un numero di studenti quasi triplicato ripartito nei tre corsi: 32 Game Designer, 19 Artist & Animator 2D/3D, 17 Game Programmer. Nel corso della giornata sono stati inoltre consegnati gli attestati a coloro che hanno ottenuto le tre borse di studio a copertura totale dell’anno accademico 2016 – 2017.