DBGA PLUG-N-LEARN

PROJECT MANAGEMENT & PRODUCTION

DBGA PLUG-N-LEARN

PROJECT MANAGEMENT & PRODUCTION

Il corso di Project Management & Production

Il corso di Project Management & Production è indirizzato a coloro che vogliono entrare nella Game Industry e intraprendere la carriera come Producer, a chi già lavora nel settore e vuole ampliare le proprie competenze per crescere professionalmente o a chi desidera imparare a gestire e pianificare un progetto di game development.

Il Producer è la figura professionale incaricata di supervisionare e guidare lo sviluppo di un videogioco. È fortemente coinvolta in tutti gli aspetti dello sviluppo.

Chi è il Producer?

Il Producer è la figura professionale che si occupa di:

  • Pianificare il lavoro di sviluppo e garantire una chiara comunicazione all’interno del team in modo da mantenere in tutti i membri la stessa visione di design
  • Creare la roadmap e gestire il suo mantenimento durante l’intera durata del progetto
  • Garantire la consegna del progetto per le milestone (stadi intermedi del progetto) fino alla release finale
  • Fungere da collegamento tra il team di sviluppo e gli stakeholder
  • Organizzare tutte le fasi di testing e focus group
  • Pianificare la localizzazione
  • Negoziare i contratti, inclusi accordi di licenza
  • Presentare, talvolta, idee di gioco ai Publisher

In ultima analisi, il Producer è il responsabile della consegna puntuale e della qualità finale del gioco.

 Durata, modalità e programma del corso

Il corso di Project Management & Production si svolgerà dal 26 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 20:30, per una durata totale di 80 ore.

dal 26 ottobre 2021
al 31 marzo 2022

80 ore di lezioni in
live streaming

martedì e il giovedì
dalle 18:30 alle 20:30

Verrà utilizzata la piattaforma Intellego, un ambiente digitale pensato per l’apprendimento, la condivisione e la collaborazione. I partecipanti al corso si incontreranno su Intellego per partecipare alle lezioni in live streaming al fine di fruire dei contenuti didattici che sono sempre a disposizione e accessibili da qualsiasi device, per recuperare o rivedere le lezioni.

Al termine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di accedere al portale DBGA Careers per ricercare nuove opportunità di lavoro nell’ambito della Game Production.

REQUISITI
Computer o notebook con webcam e microfono
Conoscenza di Google Doc
Conoscenza base della lingua inglese

Il Trainer del corso

Gero Miccichè

Gero Miccichè è Development Director dello studio Codemasters (EA). Vanta una lunga esperienza nella produzione in ambito televisivo, editoriale e audiovisivo, ricoprendo anche il ruolo di General Manager dell’emittente Teleacras.

Giurato dei prestigiosi BAFTA Awards e membro votante dell’Academy, ha lavorato a vari giochi mobile, gli ultimi dei quali in Gameloft, presso la sede di Budapest, nella quale ha anche ricoperto l’incarico di Lead Producer del puzzle game free-to-play Disney Getaway Blast.

Come Game Producer e Game Designer ha guidato lo sviluppo di svariati progetti, spaziando dai serious game all’ambito casual (B2C): il suo ultimo lavoro nel B2B gli è stato affidato dal colosso del fashion e-commerce YOOX Net-A-Porter, per il quale ha recentemente sviluppato l’advergame Catch & Match.

COSTI

FULL PRICE

COSTO DEL CORSO

1.250,00€ (+ IVA)

PROMO STUDENTI

COSTO DEL CORSO

950,00€ (+ IVA)

(Se sei uno studente oppure un ex-studente di corsi inerenti ai videogiochi, hai diritto alla Promo Studenti. La Direzione vaglierà gli effettivi requisiti per ottenere la promozione)

LE ISCRIZIONI AL CORSO DI PROJECT MANAGEMENT & PRODUCTION SONO CHIUSE

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossima novità