CONTENUTI DIDATTICI
• Presentazione Redout e 34BigThings
• Presentazione Game Jams
• Presentazione primo prototipo Redout
• Pipeline AA
OBIETTIVI DIDATTICI
• Illustrare il processo di sviluppo di un titolo AA prodotto in Italia
• Comprendere i passaggi necessari dal concept al primo prototipo
• Come decidere se un prototipo puó andare in produzione o meno
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.
PARTNER
34BigThings è uno studio Indie di Torino. Il loro motto è dare vita unicamente a giochi che divertano e che loro stessi comprerebbero.

Valerio è nel mondo dei videogames da più 10 anni, sviluppando prodotti console (PS3, X360, PSVita, PS4, Xbox One, Wii, Wii U, 3DS), PC e Mobile e tool relativi a tutto il ciclo di sviluppo di un videogioco. Dopo una lunga esperienza all’estero, collaborando con startup ed enterprise gaming in Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Israele e Stati Uniti, torna in Italia per fondare, con due amici, 34BigThings, attualmente una delle realtà indipendenti più grandi d’Italia. Al momento è impegnato come Game Director su Redout e CEO per 34BigThings.