Dopo il successo del workshop dello scorso 29 maggio, lo studio romano torna nelle aule della DBGA questa volta con un approfondimento sullo sviluppo in multiplayer, per mobile.
A parlarne Augusto Pace, CTO & Game Programmer in Interactive Project, con una accanita passione per le Game Jam e Valerio Riva (di recente uscito da Interactive Project per una nuova avventura professionale), dove ha ricoperto la carica di Lead Developer.Augusto e Valerio passano in rassegna i principali progetti a cui hanno lavorato, seguendone lo sviluppo e svelano i trucchi del mestiere per un programmazione in multiplayer efficace e performante. Nello specifico vengono riportate le fasi di programmazione seguite per OverVolt (casual driving game in multiplayer asincrono) e MyGptTeamTurbo (multiplayer F1 Casual Managerial game).Terminata questa parte e dopo un acceso dibattito di confronto coi i nostri studenti, i due professionisti lasciano loro una esercitazione a verifica: immaginare e scrivere un GDD del proprio gioco dei sogni rigorosamente per mobile in modalità multiplayer così da poter verificare l’apprendimento delle nozioni fornite e portarli a confrontarsi ancor più criticamente con quanto da loro appreso nell’arco di otto mesi in Academy.