SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

SEMINARIO – CHIARA PASQUINI
Dal concept al lancio su PS5:
superare la certificazione e pubblicare sulle principali piattaforme

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSIi DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D

CONTENUTI
Il seminario tratterà il percorso di certificazione presso i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
• Chi sono i 1st party?
• OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
• Quali sono le trappole più comuni?
• Sessione Q/A

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SEMINARIO – ALBERTO TORGANO
Presentarsi e discutere con un publisher, deal terms e parole chiave

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Il ruolo del Publisher e le sue funzioni all’interno del processo di sviluppo di un videogioco
In che modo gli investitori e gli editori entrano in contatto con nuovi progetti
Quali sono i tipi di accordi che intercorrono tra publisher, investitori e sviluppatori

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WORKSHOP – GIANLUCA MIRAGOLI
Tecniche di Hard Surface per il real-time

By Corso di Game Art 3D, Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME ART 3D
CONTENUTI
Modellazione Hard Surface per real-time
Approccio e metodi per essere veloci ed efficienti
Topologia e logiche della modellazione semplificata
La figura mitologica del freelancer
Special Guest Talk: Giovanni Famà, dalla DBGA a Kunos Simulazioni
Procedimenti e strumenti usati quotidianamente per la costruzione di una pista

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SEMINARIO – CHIARA PASQUINI
Dal concept al lancio su PS5:
superare la certificazione e pubblicare sulle principali piattaforme

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSIi DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D

CONTENUTI
Il seminario tratterà il percorso di certificazione presso i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
• Chi sono i 1st party?
• OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
• Quali sono le trappole più comuni?
• Sessione Q/A

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SEMINARIO – ALBERTO TORGANO
Presentarsi e discutere con un publisher, deal terms e parole chiave

By Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Il ruolo del Publisher e le sue funzioni all’interno del processo di sviluppo di un videogioco
In che modo gli investitori e gli editori entrano in contatto con nuovi progetti
Quali sono i tipi di accordi che intercorrono tra publisher, investitori e sviluppatori

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WORKSHOP – GIANLUCA MIRAGOLI
Tecniche di Hard Surface per il real-time

By Corso di Game Art 3D, Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME ART 3D
CONTENUTI
Modellazione Hard Surface per real-time
Approccio e metodi per essere veloci ed efficienti
Topologia e logiche della modellazione semplificata
La figura mitologica del freelancer
Special Guest Talk: Giovanni Famà, dalla DBGA a Kunos Simulazioni
Procedimenti e strumenti usati quotidianamente per la costruzione di una pista

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