APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Testimonianze, lezioni, consigli ed esempi pratici da sviluppatori veterani dell’industria, oggi figure di rilievo di Nacon Studio Milan
Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Testimonianze, lezioni, consigli ed esempi pratici da sviluppatori veterani dell’industria, oggi figure di rilievo di Nacon Studio Milan
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Saranno gli studenti a definire gli argomenti da trattare al fine di approfondire il percorso che ha portato ognuno dei quattro ex-studenti dell’Academy a ricoprire il ruolo attuale in importanti software house italiane ed estere.
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI CONCEPT ART
CONTENUTI
– Viaggio dall’Architettura all’Entertainment Industry
– Il ruolo del Visual Development Artist nella produzione di giochi Tripla A
– Architettura applicata al Videogioco
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME PROGRAMMING
CONTENUTI
– Cosa è l’AI in gaming e cosa aspettarsi dal ruolo di AI Programmer nella AAA Industry
– Panoramica di modelli di AI: movement, pathfinding, decision making, Tactical
– Futuro dell’AI in gaming e nella AAA Industry
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Che cos’è un programma di accelerazione
– Com’è strutturato il programma di accelerazione Quickload
– Come passare la selezione di Quickload?
– Q&A
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Post-mortem di Blind avventura in VR di Tiny Bull Studios
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Realtà virtuale (VR): panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Realtà aumentata & mista: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Human centered design per VR: input, motion sickness, locomotion
– Ambiti applicativi ed esempi
– Unity: principali toolkit di sviluppo & tips per VR/AR
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME DESIGN
CONTENUTI
– Qual è l’esperienza di gioco ottimale di un phygital
– Cosa vuol dire lavorare con hardware che ancora non esiste
– Case Study: Teburu, dall’idea al Kickstarter
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Il percorso di certificazione con i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
– Chi sono i 1st party?
– OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
– Quali sono le trappole più comuni?
– Sessione Q/A
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Metaverso…che?? Lo stato attuale delle cose
– Qualche numero utile
– NFTs e diritti di possesso di un asset digitale applicati al gaming
– Nuove tecnologie a disposizione dei Game as a Service
– Play2Earn
– Micro Workshop con esposizione dell’esercizio in presenza
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Testimonianze, lezioni, consigli ed esempi pratici da sviluppatori veterani dell’industria, oggi figure di rilievo di Nacon Studio Milan
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Saranno gli studenti a definire gli argomenti da trattare al fine di approfondire il percorso che ha portato ognuno dei quattro ex-studenti dell’Academy a ricoprire il ruolo attuale in importanti software house italiane ed estere.
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI CONCEPT ART
CONTENUTI
– Viaggio dall’Architettura all’Entertainment Industry
– Il ruolo del Visual Development Artist nella produzione di giochi Tripla A
– Architettura applicata al Videogioco
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME PROGRAMMING
CONTENUTI
– Cosa è l’AI in gaming e cosa aspettarsi dal ruolo di AI Programmer nella AAA Industry
– Panoramica di modelli di AI: movement, pathfinding, decision making, Tactical
– Futuro dell’AI in gaming e nella AAA Industry
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Che cos’è un programma di accelerazione
– Com’è strutturato il programma di accelerazione Quickload
– Come passare la selezione di Quickload?
– Q&A
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Post-mortem di Blind avventura in VR di Tiny Bull Studios
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
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– Realtà virtuale (VR): panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Realtà aumentata & mista: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Human centered design per VR: input, motion sickness, locomotion
– Ambiti applicativi ed esempi
– Unity: principali toolkit di sviluppo & tips per VR/AR
APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME DESIGN
CONTENUTI
– Qual è l’esperienza di gioco ottimale di un phygital
– Cosa vuol dire lavorare con hardware che ancora non esiste
– Case Study: Teburu, dall’idea al Kickstarter
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Il percorso di certificazione con i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
– Chi sono i 1st party?
– OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
– Quali sono le trappole più comuni?
– Sessione Q/A
APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
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– Metaverso…che?? Lo stato attuale delle cose
– Qualche numero utile
– NFTs e diritti di possesso di un asset digitale applicati al gaming
– Nuove tecnologie a disposizione dei Game as a Service
– Play2Earn
– Micro Workshop con esposizione dell’esercizio in presenza