SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

Seminario Ask Me Anything

SEMINARIO – Ask Me Anything
con gli ex-studenti DBGA

By Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Concept Art, Corso di Game Programming

APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Saranno gli studenti a definire gli argomenti da trattare al fine di approfondire il percorso che ha portato ognuno dei quattro ex-studenti dell’Academy a ricoprire il ruolo attuale in importanti software house italiane ed estere.

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Seminario Fabio Mosca Anothereality

SEMINARIO – FABIO MOSCA
Introduzione all’XR

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Realtà virtuale (VR): panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Realtà aumentata & mista: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Human centered design per VR: input, motion sickness, locomotion
– Ambiti applicativi ed esempi
– Unity: principali toolkit di sviluppo & tips per VR/AR

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Riccardo Landi seminario

SEMINARIO – RICCARDO LANDI
Phygital Game Design

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APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME DESIGN
CONTENUTI
– Qual è l’esperienza di gioco ottimale di un phygital
– Cosa vuol dire lavorare con hardware che ancora non esiste
– Case Study: Teburu, dall’idea al Kickstarter

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Seminario Chiara Pasquini 505 Games

SEMINARIO – CHIARA PASQUINI
Dal Concept al lancio su PS5

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Il percorso di certificazione con i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
– Chi sono i 1st party?
– OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
– Quali sono le trappole più comuni?
– Sessione Q/A

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Seminario Ask Me Anything

SEMINARIO – Ask Me Anything
con gli ex-studenti DBGA

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Saranno gli studenti a definire gli argomenti da trattare al fine di approfondire il percorso che ha portato ognuno dei quattro ex-studenti dell’Academy a ricoprire il ruolo attuale in importanti software house italiane ed estere.

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Seminario Fabio Mosca Anothereality

SEMINARIO – FABIO MOSCA
Introduzione all’XR

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Realtà virtuale (VR): panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Realtà aumentata & mista: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
– Human centered design per VR: input, motion sickness, locomotion
– Ambiti applicativi ed esempi
– Unity: principali toolkit di sviluppo & tips per VR/AR

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Riccardo Landi seminario

SEMINARIO – RICCARDO LANDI
Phygital Game Design

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APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME DESIGN
CONTENUTI
– Qual è l’esperienza di gioco ottimale di un phygital
– Cosa vuol dire lavorare con hardware che ancora non esiste
– Case Study: Teburu, dall’idea al Kickstarter

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Seminario Chiara Pasquini 505 Games

SEMINARIO – CHIARA PASQUINI
Dal Concept al lancio su PS5

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Il percorso di certificazione con i 1st party (Sony, Microsoft, Nintendo, Valve, Epic, Apple, Google, Amazon):
– Chi sono i 1st party?
– OK, il mio gioco è pronto per la certificazione, e adesso?
– Quali sono le trappole più comuni?
– Sessione Q/A

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