SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

Modellazione Realtime e Topologia, Filosofia e metodi

By Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop

CONTENUTI DIDATTICI

• Struttura della pipeline di lavoro in Assetto corsa: edit degli assets e logiche applicate
• Gestire le animazioni in-game: vantaggi rispetto alla concorrenza
• Dimostrazione di scelte e idee di gestione controccorente: excursus di modelli vincenti anche se in piccoli team
• Caso pratico : soluzioni tecniche adottate in Assetto Corsa per pc

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Introduzione alla produzione per Realtà Virtuale

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• Augmented, Virtual e Mixed Realities
• I device: lo stato del mercato consumer, i progressi degli ultimi anni
• Sviluppo per VR: una piattaforma vera e propria?
• Realtà virtuale e dispositivi mobile
• Esempio pratico: Oculus Rift e HTC Vive per PC e PSVR per PS4.
• Videogiochi “tradizionali” e videogiochi ideati per la realtà virtuale
• L’esperienza di Loading Human, le scelte fatte e le difficoltà incontrate
• Q&A

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Sviluppo multi-piattaforma: mobile, PC, console

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• Confronto critico tra le varie piattaforme:
barriere all’ingresso, audience, costi visibili e costi nascosti
• Impatto sul design delle differenti piattaforme
• I motori multi-piattaforma sono una soluzione?
• Tecniche di gestione di un progetto multi-rilascio

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Modellazione Realtime e Topologia, Filosofia e metodi

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CONTENUTI DIDATTICI

• Struttura della pipeline di lavoro in Assetto corsa: edit degli assets e logiche applicate
• Gestire le animazioni in-game: vantaggi rispetto alla concorrenza
• Dimostrazione di scelte e idee di gestione controccorente: excursus di modelli vincenti anche se in piccoli team
• Caso pratico : soluzioni tecniche adottate in Assetto Corsa per pc

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Introduzione alla produzione per Realtà Virtuale

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• Augmented, Virtual e Mixed Realities
• I device: lo stato del mercato consumer, i progressi degli ultimi anni
• Sviluppo per VR: una piattaforma vera e propria?
• Realtà virtuale e dispositivi mobile
• Esempio pratico: Oculus Rift e HTC Vive per PC e PSVR per PS4.
• Videogiochi “tradizionali” e videogiochi ideati per la realtà virtuale
• L’esperienza di Loading Human, le scelte fatte e le difficoltà incontrate
• Q&A

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Sviluppo multi-piattaforma: mobile, PC, console

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• Confronto critico tra le varie piattaforme:
barriere all’ingresso, audience, costi visibili e costi nascosti
• Impatto sul design delle differenti piattaforme
• I motori multi-piattaforma sono una soluzione?
• Tecniche di gestione di un progetto multi-rilascio

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