SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

Dal Game Concept alla Game Design Bible

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

– Presentazioni
– Come nasce un Elevator Pitch
– Come l’Elevator Pitch evolve in un Game Concept
– Dal Game Concept al prototipo
– Dal prototipo alla Game Design Bible
– A fine workshop: 10min di Q&A – condivisione di idee sull’elaborazione dei pitch

Leggi di più

When tears aren’t enough

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI
– Modelli Premium e Freemium: il F2P e le sue KPI
– Soft Launch, Global Launch e Post Launch (dati di tutte le fasi a
supporto).
– Sviluppare per IOS: problematiche riscontrate.
– Q&A.

Leggi di più

Tra giochi ed investitori

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI
– Il videogioco come business
– Sogni e realtà: giochi e investitoris
– Produzione di un videogioco
– Team, Flow e interferenze esterne
– Case study: Bad Seed

Leggi di più

Eggon: BOOM!

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• La nostra esperienza americana con Qwikword
• Dagli USA alla pianura padana, come tornare in Italia e lanciare una nuova Startup
• Eggon: tornare a sognare
• Paradigma: pensiero quadrimensionale, come essere un game changer

Durante l’incontro racconteremo la nostra esperienza nel mondo delle startup e dell’entertainment.Partendo dalla fondazione di QW, la nostra startup a NY, il lancio del nostro social durante l’apps world di SF, la ricerca di fondi e investitori in italia e in USA, passeremo poi al duro ritorno alla realtà italiana dopo il nostro rientro in italia.Parleremo poi di Eggon, del progetto che sta alla base di questa startup, delle nostre attività e di ciò che vogliamo realizzare.Infine vi racconteremo del nostro ultimo progetto, Paradigma.

Leggi di più

Dal Game Concept alla Game Design Bible

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

– Presentazioni
– Come nasce un Elevator Pitch
– Come l’Elevator Pitch evolve in un Game Concept
– Dal Game Concept al prototipo
– Dal prototipo alla Game Design Bible
– A fine workshop: 10min di Q&A – condivisione di idee sull’elaborazione dei pitch

Leggi di più

When tears aren’t enough

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI
– Modelli Premium e Freemium: il F2P e le sue KPI
– Soft Launch, Global Launch e Post Launch (dati di tutte le fasi a
supporto).
– Sviluppare per IOS: problematiche riscontrate.
– Q&A.

Leggi di più

Tra giochi ed investitori

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI
– Il videogioco come business
– Sogni e realtà: giochi e investitoris
– Produzione di un videogioco
– Team, Flow e interferenze esterne
– Case study: Bad Seed

Leggi di più

Eggon: BOOM!

By Senza categoria

CONTENUTI DIDATTICI

• La nostra esperienza americana con Qwikword
• Dagli USA alla pianura padana, come tornare in Italia e lanciare una nuova Startup
• Eggon: tornare a sognare
• Paradigma: pensiero quadrimensionale, come essere un game changer

Durante l’incontro racconteremo la nostra esperienza nel mondo delle startup e dell’entertainment.Partendo dalla fondazione di QW, la nostra startup a NY, il lancio del nostro social durante l’apps world di SF, la ricerca di fondi e investitori in italia e in USA, passeremo poi al duro ritorno alla realtà italiana dopo il nostro rientro in italia.Parleremo poi di Eggon, del progetto che sta alla base di questa startup, delle nostre attività e di ciò che vogliamo realizzare.Infine vi racconteremo del nostro ultimo progetto, Paradigma.

Leggi di più
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]