SEMINARI E WORKSHOP

Un intenso calendario di Seminari & Workshop tenuti dai Guest Trainer, accompagnerà gli studenti fino alla fine del loro percorso formativo. I Guest Trainer avranno il compito di portare testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e di sviluppo, di svolgere lezioni di approfondimento e di agire da “mentor” per gli studenti. L’intervento dei Guest Trainer sarà una preziosa occasione, esclusiva per gli studenti in corso, per conoscere da vicino in maniera concreta il lavoro nella Game Industry.

Gianluca Miragoli Kunos Simulazioni

SEMINARIO – GIANLUCA MIRAGOLI
Tecniche di Hard Surface per il real-time

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APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME ART 3D
CONTENUTI
– Modellazione Hard Surface per real-time
– Approccio e metodi per essere veloci ed efficienti
– Topologia e logiche della modellazione semplificata
– La figura mitologica del freelancer
– Special Guest Talk: Giovanni Famà, dalla DBGA a Kunos Simulazioni
– Giovanni Famà – Procedimenti e strumenti usati quotidianamente per la costruzione di una pista

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Andrea De Cunto_Il processo di localizzazione di videogiochi

SEMINARIO – MOLOK STUDIOS
La localizzazione di videogiochi

By Senza categoria

APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Il seminario punta a mostrare un overview del processo di localizzazione in tutte le sue fasi:
• Come si fa a localizzare un videogioco?
• Quali figure professionali sono coinvolte?
• Perché è importante considerare la localizzazione nello sviluppo di un videogioco?
• Q&A

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Seminario Splash Damage

SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

By Senza categoria

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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Ubisoft Milan Career Day

SEMINARIO – UBISOFT MILAN
Career Day

By Senza categoria

APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Le principali figure professionali che fanno parte del team di sviluppo
– Dettagli sul processo di selezione che i candidati affrontano per entrare a far parte del team

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Seminario con Andrea Basilio

SEMINARIO – ANDREA BASILIO
COME PREPARASI EFFICACEMENTE PER UN COLLOQUIO DI LAVORO

By Senza categoria

APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
• CV: cosa fare e cosa non fare (i tre step del successo di un CV)
• Cover Letter: cos’è, perché scriverla e cosa dire.
• Profili Social: presenza social, come apparire su Linkedin.
• Il giorno del colloquio: come prepararsi e cosa aspettarsi al colloquio con il possibile vostro futuro “Lead”. Il test e il colloquio con l’HR.
• First Job: cosa aspettarsi dal primo lavoro. Task e responsabilità.
• Prospettive di carriera e quando e come cercare il secondo posto di lavoro.

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Conoscenza delle varie professionalità della Game Industry

SEMINARIO – 505 GAMES
Understanding professions in the video game industry and making your first steps in the job market

By Senza categoria

APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Ciclo Job Ready: Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry.
Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.

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Gianluca Miragoli Kunos Simulazioni

SEMINARIO – GIANLUCA MIRAGOLI
Tecniche di Hard Surface per il real-time

By Corso di Game Art 3D, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop, Seminari e workshop

APPROFONDIMENTO PER IL CORSO DI GAME ART 3D
CONTENUTI
– Modellazione Hard Surface per real-time
– Approccio e metodi per essere veloci ed efficienti
– Topologia e logiche della modellazione semplificata
– La figura mitologica del freelancer
– Special Guest Talk: Giovanni Famà, dalla DBGA a Kunos Simulazioni
– Giovanni Famà – Procedimenti e strumenti usati quotidianamente per la costruzione di una pista

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Andrea De Cunto_Il processo di localizzazione di videogiochi

SEMINARIO – MOLOK STUDIOS
La localizzazione di videogiochi

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
Il seminario punta a mostrare un overview del processo di localizzazione in tutte le sue fasi:
• Come si fa a localizzare un videogioco?
• Quali figure professionali sono coinvolte?
• Perché è importante considerare la localizzazione nello sviluppo di un videogioco?
• Q&A

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Seminario Splash Damage

SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

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APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D
CONTENUTI
Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

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Ubisoft Milan Career Day

SEMINARIO – UBISOFT MILAN
Career Day

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
– Le principali figure professionali che fanno parte del team di sviluppo
– Dettagli sul processo di selezione che i candidati affrontano per entrare a far parte del team

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Seminario con Andrea Basilio

SEMINARIO – ANDREA BASILIO
COME PREPARASI EFFICACEMENTE PER UN COLLOQUIO DI LAVORO

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APPROFONDIMENTO PER TUTTI I CORSI
CONTENUTI
• CV: cosa fare e cosa non fare (i tre step del successo di un CV)
• Cover Letter: cos’è, perché scriverla e cosa dire.
• Profili Social: presenza social, come apparire su Linkedin.
• Il giorno del colloquio: come prepararsi e cosa aspettarsi al colloquio con il possibile vostro futuro “Lead”. Il test e il colloquio con l’HR.
• First Job: cosa aspettarsi dal primo lavoro. Task e responsabilità.
• Prospettive di carriera e quando e come cercare il secondo posto di lavoro.

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Conoscenza delle varie professionalità della Game Industry

SEMINARIO – 505 GAMES
Understanding professions in the video game industry and making your first steps in the job market

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CONTENUTI
Ciclo Job Ready: Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry.
Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.

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