CONTENUTI
Non solo design, programmazione e arte. Un viaggio attraverso varie professionalità della game industry, a volte non adeguatamente riconosciute dagli sviluppatori ma che ricoprono un ruolo fondamentale per il successo commerciale di ogni gioco. Verrà esplorato il ruolo ed il percorso di ogni figura e dati consigli fondamentali, in particolare sul CV e colloquio, per affrontare al meglio il mercato del lavoro.
PARTNER
505 Games è uno dei main brand del gruppo Digital Bros Spa, assieme ad Halifax e a 505 Mobile. Nata nel 2006 i suoi uffici operativi si trovano a Milton Keynes, a pochi km da Londra, e a Los Angeles. 505 Games ha pubblicato moltissimi giochi per pc e per tutte le piattaforme. Tra i principali successi ricordiamo Terraria, Assetto Corsa, Bloodstained e Control.
GUEST TRAINER
Kathleen Nicholls – VP, Product Development. Con più di 25 anni di esperienza nella game industry alle spalle, è stata producer di svariati progetti, dai Rugrats e Britney (Spears) a The Punisher e South Park. Adesso gestisce un team talentuoso in varie discipline: Produzione, QA, Localizzazione, Age Ratings, Submissions & Customer Support.
Mike Motoda – Senior Manager of Production Services. Nella game industry dal 1995, è in 505 dal maggio del 2015. È alla guida di vari reparti: Quality Assurance, Localizzazione, Submissions, Age Ratings, Customer Support e Game Evaluation.
Antonela Pounder – Director of Global Community. Lavora con i giochi fin dal 2008, con i videogiochi dal 2012. Entra in 505 Games nel gennaio del 2016 come Community Manager. Si occupa principalmente di QA, Dev Testing e Community Management. Attualmente guida i social media e la community per DEATH STRANDING, Control, ACC e altri titoli di 505.
Idalina Taylor – Global Localisation Manager. Dopo aver lavorato nel campo della localizzazione per 15 anni, si unisce a 505 Games nel 2020. Lavorando a stretto contatto con i team di produzione, brand e community, è la responsabile della qualità delle traduzioni, delle localizzazioni e dei doppiaggi per tutti i giochi sviluppati e pubblicati da 505 Games.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
Conoscenza e comprensione dell’ampia varietà di professionalità che ruota attorno alla game industry e consigli pratici per iniziare la propria carriera in questo mondo.