SEMINARIO – ALBERTO TORGANO
Presentarsi e discutere con un publisher, deal terms e parole chiave

Apr 23

CONTENUTI

  • Il ruolo del Publisher e le sue funzioni all’interno del processo di sviluppo di un videogioco
  • In che modo gli investitori e gli editori entrano in contatto con nuovi progetti
  • Quali sono i tipi di accordi che intercorrono tra publisher, investitori e sviluppatori

PARTNER

505 Games, uno dei main brand di Digital Bros, è un publisher internazionale che annovera nel proprio portafoglio una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. Il Gruppo Digital Bros produce, pubblica e distribuisce titoli premium e Free To Play sulle principali piattaforme: Console, PC e Mobile. Tra i videogiochi pubblicati da 505 Games si ricordano OVERKILL’s The Walking Dead, Control, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible, Underworld Ascendant e Death Stranding. Tra i tanti titoli premium pubblicati negli anni, spiccano PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Virginia, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria Free to Play si annoverano videogiochi come Battle Islands, Gems of War e Hawken. 505 Games ha sedi in Italia, California, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner internazionali. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line-up, visitate www.505games.com.

GUEST TRAINER ALBERTO TORGANO

Alberto lavora da circa 20 anni nella gaming industry. Inizia la sua carriera come giornalista e traduttore; nel 2007 entra in Digital Bros come Project Manager. Attualmente ricopre il ruolo di Producer e Business Development Manager in 505 Games, editore internazionale di videogiochi. Alberto ha lavorato su giochi come Cooking Mama, Drift21 e Unturned, e al processo di acquisizione di titoli come Control o Ghostrunner. Nel tempo libero passa molto tempo a leggere e a giocare a videogiochi, in particolare giochi innovativi o indipendenti, e dedica anche troppe energie a Magic The Gathering e a vari board game.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di esperienze maturate nel settore, i processi e le dinamiche che intercorrono tra sviluppatori, publisher e investitori.