CONTENUTI
- CV: cosa fare e cosa non fare (i tre step del successo di un CV)
1. Non essere cestinato
2.Essere effettivamente letto
3.Essere richiamati per un colloquio
- Cover Letter: cos’è, perché scriverla e cosa dire.
- Profili Social: presenza social, come apparire su Linkedin.
- Il giorno del colloquio: come prepararsi e cosa aspettarsi al colloquio con il possibile vostro futuro “Lead”. Il test e il colloquio con l’HR.
- First Job: cosa aspettarsi dal primo lavoro. Task e responsabilità.
- Prospettive di carriera e quando e come cercare il secondo posto di lavoro.
GUEST TRAINER ANDREA BASILIO
Andrea Simone Basilio, da gennaio 2021 è Game Design Manager di Milestone, il più grande studio di studio di sviluppo italiano. All’età di 14 anni giocando a Metal Gear Solid, decide che nella vita creerà videogiochi. A venti entra in una piccola realtà Italiana dove lavora per un triennio a un titolo action per PS2 e PC. Dopo questa esperienza, si trasferisce nel Regno Unito dove consegue un Bachelor of Art in Game Design. Lavora come freelance in Italia e all’estero prima di approdare in Milestone, dove rimane per oltre sei anni. Nello studio milanese è stato Lead Game Designer di diversi prodotti e Game Director di MotoGP 14. Successivamente entra a far parte del team di Lunar Great Wall Studios, giovane startup milanese, ricoprendo il ruolo di Creative Director, ruolo che ricopre anche in seguito quando nel 2019 approva in Bad Seed. Nel 2021 torna in Milestone per ricoprire il ruolo di Game Design Manager.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
Come massimizzare le probabilità di essere chiamati per un colloquio e svolgerlo al meglio per raggiungere il proprio obiettivo: lavorare nel mondo dei videogiochi.
Il seminario di Andrea Basilio è un approfondimento per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D.