CONTENUTI

Career Day DBGA:

Testimonianze, lezioni, consigli ed esempi pratici da sviluppatori veterani dell’industria, oggi figure di rilievo di Nacon Studio Milan, alla prossima generazione di sviluppatori. Verranno toccati tutti i punti da tenere in considerazione in fase di ricerca di lavoro e tutto ciò che ne comporta: preparazione CV e portfolio, importanza della cover letter, capire le dinamiche aziendali in fase di recruiting e avere una panoramica sulle aspettative e le responsabilità di una figura junior al primo lavoro nella Game Industry.

PARTNER

Nacon Studio Milan è uno studio milanese, guidato da principi che garantiscono l’eccellenza a livello aziendale e un ambiente professionale altamente gratificante. Lo studio è impegnato a realizzare esperienze di gioco indimenticabili e, dopo il rilascio di RiMs Racing, è attualmente al lavoro sul loro prossimo gioco, un survival. Lo studio vanta una tecnologia all’avanguardia e un team di veterani che portano esperienza, abilità e passione nel proprio lavoro.

Career Day con Nacon Studio Milan

GUEST TRAINER CHRISTIAN ORLANDI – HEAD GAMEPLAY PROGRAMMER

ORE 10:30

Seminario DBGA Christian Orlandi

Christian Orlandi ha più di 20 anni di esperienza e decine di produzioni AAA alle spalle per qualunque piattaforma di gioco. Sviluppatore storico del settore italiano è stato direttore di RnD di Milestone per lungo tempo, Lead Programmer di Ovosonico, Direttore Tecnico di 3DClouds e adesso è Head Gameplay Programmer di Nacon Studio Milan. Nel suo passato, numerosi titoli al suo attivo che vanno da svariati SBK, MotoGp, WRC fino ad arrivare a Last Day Of June sviluppato per Ovosonico ed ai più recenti Xenon Racer e RiMs Racing. In qualità di Head Gameplay Programmer, il compito principale di Christian è pianificare, dettagliare e supervisionare il lavoro dei programmatori dello studio e mediare con gli altri reparti.

GUEST TRAINER FABIO RESPIGHI – HEAD OF DESIGN

ORE 12:00

Seminario DBGA Fabio Respighi

Fabio Respighi è nato a Milano e sin da piccolo ha sempre sognato di creare giochi per intrattenere le persone. Nel 2002, mentre studiava Informatica all’Università degli Studi di Milano, ha fondato il team New Babilon. Dal 2006 al 2008, in qualità di Lead Game Designer in Virtual Identity, estende le sue competenze allo sviluppo su console. In Digital Tales, dal 2009 al 2019, si è occupato anche di giochi mobile e Gamification. Oggi, Fabio ricopre il ruolo di Head of Design in Nacon Studio Milan ed è responsabile della pianificazione e della supervisione del lavoro del team di Game Designer. Inoltre, partecipa attivamente alla creazione e allo sviluppo del design dei giochi e supporta il Creative Director.

GUEST TRAINER MAURO FERRARI – ART DIRECTOR

ORE 15:00

Seminario DBGA Mauro Ferrari

Mauro Ferrari lavora da più di 15 anni nel settore videogiochi ed ha consolidato nel tempo le proprie competenze all’interno di studi di alto profilo come Milestone, Sumo Digital e Splash Damage, portando il proprio contributo su oltre 25 titoli multipiattaforma di generi diversi come racing, sparatutto in prima persona, giochi di strategia ed arcade. Oggi Mauro è Art Director in Nacon Studio Milan ed è responsabile della visione artistica e dei workflows di produzione grafica di ogni progetto della software house. Gestisce e coordina un team di artisti molto appassionati ed estremamente qualificati e partecipa attivamente alla pipeline di sviluppo.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

I seminari dedicati agli studenti di DBGA Campus sono un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking. Il Career Day DBGA rappresenta un’ottima opportunità per conoscere, prendere contatto ed esplorare le dinamiche lavorative di Nacon Studio Milan, attraverso le testimonianze di alcune tra le più importante figure dello studio.

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]