CONTENUTI

  • Virtual Architecture: viaggio dall’Architettura all’Entertainment Industry
  • Il ruolo del Visual Development Artist nella produzione di giochi Tripla A
  • Architettura applicata al Videogioco

GUEST TRAINER CLAUDIA MANENTI

Seminario DBGA Claudia Manenti

Claudia Manenti lavora come Visual Development Artist per la Game Industry.

Nel 2013 consegue la laurea in Architettura al Politecnico di Milano ed ottiene una borsa di studio internazionale alla IE University a Madrid. Prima di indirizzarsi verso l’architettura virtuale, collabora con numerosi studi di architettura tra cui Ensamble Studio a Madrid, FP Enterprise in Italia, e Miralles Tagliabue a Barcellona. Nel suo lavoro, Claudia combina la poesia visiva con le tecnologie digitali per creare ambientazioni immersive in mondi virtuali.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Conoscere il ruolo del Visual Development Artist e l’impatto dell’Architettura nei videogiochi. Apprendere le tecniche di base per l’elaborazione di ambientazioni interattive e comunicative.

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]