CONTENUTI

Il seminario di Claudia Manenti sarà focalizzato su:

  • Viaggio dall’Architettura all’Entertainment Industry
  • Il ruolo del Visual Development Artist nella produzione di giochi Tripla A
  • Architettura applicata al Videogioco

Workshop: Abitare lo spazio virtuale – L’importanza del vuoto e la logica del layout

  • Dimensionamento dello spazio e dell’arredo
  • Comprendere in che modo il giocatore interagisce col contesto
  • Dare significato all’ambiente tramite la logica degli spazi
  • Progettazione di un interno applicando i contenuti appresi

GUEST TRAINER CLAUDIA MANENTI

Seminario DBGA Claudia Manenti

Claudia Manenti lavora come Visual Development Artist per la Game Industry.

Da sei anni collabora con Rockstar Games, la pluripremiata compagnia di videogiochi tripla A, casa madre delle serie di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption.

Nel 2013 consegue la laurea in Architettura al Politecnico di Milano ed ottiene una borsa di studio internazionale alla IE University a Madrid.

Prima di indirizzarsi verso l’architettura virtuale, collabora con numerosi studi di architettura tra cui Ensamble Studio a Madrid, FP Enterprise in Italia, e Miralles Tagliabue a Barcellona.

Nel suo lavoro, Claudia combina la poesia visiva con le tecnologie digitali per creare ambientazioni immersive in mondi virtuali.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il workshop di Claudia Manenti dedicato al corso di Concept Art di DBGA Campus ha l’obiettivo di far conoscere e far apprendere:

  • il ruolo del Visual Development Artist e l’impatto dell’Architettura nei videogiochi.
  • le tecniche di base per l’elaborazione di ambientazioni interattive e comunicative.
  • come dimensionare l’ambiente per garantire percorsi fluidi ed una corretta interazione del giocatore con l’intorno.
  • come progettare una corretta sequenza di spazi per garantirne il giusto realismo.
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