CONTENUTI
- La giornata tipo di una Producer
- Sessione di Q/A
PARTNER
Fondato nel 1998, negli anni successivi lo studio Ubisoft Milan ha contribuito alla creazione di titoli acclamati quali Beyond Good & Evil®, Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory® e Tom Clancy’s Rainbow Six®: Athena Sword®. Dopo aver innovato nell’ambito dei prodotti per motion control con MotionSports™ e Raving Rabbids: Alive and Kicking, Ubisoft Milan ha collaborato a quattro titoli della serie Just Dance e ha messo in pratica il proprio talento nello sviluppo di Assassin’s Creed® III Liberation, Assassin’s Creed® IV Black Flag and Assassin’s Creed® Rogue. Negli ultimi anni la collaborazione con Ubisoft Paris ha portato Ubisoft Milan a contribuire allo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands e a ideare Mario+Rabbids® Kingdom Battle – un combat adventure a turni per Nintendo Switch®, nel quale iconici personaggi di Nintendo e Ubisoft uniscono le forze per salvare il Regno dei Funghi.
GUEST TRAINER CRISTINA NAVA
Con un brillante futuro come sceneggiatrice lasciato alle spalle, Cristina è atterrata nell’industria dei videogiochi dalla galassia non troppo lontana di fumetti, film e TV. Autrice per i settimanali Italiani Lanciostory e Skorpio, ha sviluppato nuove IP – in termini di trama, personaggi e storie – per RAI e Walt Disney Company Italia, quando le sue strade si sono incrociate con Ubisoft. E’ entrata a far parte di Ubisoft Milan nel 2008 come sceneggiatrice, passando poi al lato oscuro dello sviluppo di videogiochi con il ruolo di Associate Producer. Cristina ha collaborato allo sviluppo di titoli appartenenti ai franchise dei Rabbids e di Just Dance, mentre gli ultimi giochi pubblicati sono stati Mario + Rabbids Kingdom Battle e Ghost Recon Breakpoint.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
- Fornire una panoramica della storia dello studio Ubisoft Milan, dalle prime collaborazioni al successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle
- Spiegare come è organizzato il lavoro di una Producer che fa parte di un team di Ubisoft