CONTENUTI
- Esperienze del mercato di riferimento
- Strutturazione di un titolo Hyper Casual
- Criteri di monetizzazione
PARTNER
RedBit games è una società italiana di sviluppo e pubblicazione di titoli gaming negli store mobile. Insieme al secondo brand Tiny games, e tramite l’attività di publishing, ha ad oggi un portafoglio di 70 titoli avendo ottenuto più di 100M di download fra i segmenti Pay, Free e Freemium. Il consolidato e la forza di circa 100K DAU posiziona redBit games fra le principali aziende italiane di mobile gaming ponendo le fondamenta per il futuro. Jelly Juice, il primo titolo match three pubblicato e le competenze in UA acquisite, definiscono la traiettoria che l’azienda intende percorrere nel breve/medio termine attraverso il rilascio di altri due titoli di questo genere. RedBit inoltre sostiene e partecipa alla nascita della start-up Fantastico Studio con la volontà di inserirsi nel mercato PC-Console. Il team interno redBit si compone di circa 20 persone provenienti da 4 paesi con una età media di 30 anni organizzati in 8 ambiti professionali. Per ulteriori informazioni visita www.redBitgames.com
GUEST TRAINER
Gabriele lavora da circa 7 anni nel mondo del gaming mobile, sebbene non sia da sempre un videogiocatore. E’ architetto e ha mosso i primi passi nella grafica 2D e 3D nel lontano 1996. Dal 2013 è co-fondatore e CTO di redBit games e dal 2014 di Tiny games. Ha partecipato a vario titolo ad oltre una ventina di progetti mobile di diversa tipologia e calibro. Per quanto svolto è stato relatore in numerosi eventi di settore. Al momento è inoltre producer del nuovo match three game in sviluppo presso redBit. Nel poco tempo libero insiste però a tirare a canestro.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario si pone l’obbiettivo di approfondire il genere hyper casual game nell’ambito del mobile gaming: dalle primitive di base a esempi di monetizzazione attraverso la struttura al contorno.