SEMINARIO – GIANLUCA MIRAGOLI
Tecniche di Hard Surface per il real-time

Feb 25

CONTENUTI

Il seminario sarà focalizzato su:

  • Modellazione Hard Surface per real-time
  • Approccio e metodi per essere veloci ed efficienti
  • Topologia e logiche della modellazione semplificata
  • La figura mitologica del freelancer
  • Special Guest Talk: Giovanni Famà, dalla DBGA a Kunos Simulazioni
  • Giovanni Famà – Procedimenti e strumenti usati quotidianamente per la costruzione di una pista

PARTNER

Kunos Simulazioni nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di appassionati di simulazioni di guida. Dopo un inizio difficile, nel 2014 arriva la svolta con la pubblicazione di Assetto Corsa che dà allo studio un successo inaspettato. Nel 2017, il Gruppo Digital Bros S.p.A. acquista la società.

L’Headquarter dello studio è a Vallelunga, dove risiede il famoso circuito, ma i membri del team lavorano per lo più da remoto.

GUEST TRAINER GIANLUCA MIRAGOLI

Gianluca Miragoli nasce nel 1971 e mentre lavora in un’acciaieria di Cremona nel 1993, inizia ad avvicinarsi al mondo della modellazione 3D da autodidatta. Dopo 3 anni di passione e dedizione riesce ad atterrare in Milestone dove rimane per 8 anni, lavorando a decine di titoli tra i quali: Superbike, Racing Evoluzone, Screamer, ecc..
Nel 2014, decide di dedicarsi all’attività da freelance e assieme ad altri colleghi, decide di dedicarsi completamente a Kunos Simulazioni.

Ad oggi, compresi i due Assetto Corsa, ha all’attivo 23 titoli pubblicati.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario dedicato agli studenti di DBGA Campus è un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking. Gli studenti potranno ottenere informazioni utili per migliorare la propria tecnica di modellazione Hard Surface, direttamente da un professionista con una carriera più che ventennale alle spalle.